2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Marquez: “Rossi? Se non partecipi al gioco, il gioco non c’è”

Il leader del mondiale MotoGp: “Valentino è il principale avversario perché è secondo e ha molta esperienza, ma se si va per la propria strada non si viene trascinati in duelli verbali”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Marc Marquez / Getty
Marc Marquez / Getty

In un mondiale stravolto da nuove Michelin e elettronica unica che ha visto vincere otto diversi piloti nelle ultime otto gare, Marc Marquez sta lavorando di costanza in sella a una Honda che ha sofferto più delle rivali Yamaha l’introduzione del nuovo regolamento.

Marquez: "Se non partecipi al gioco, il gioco non c'è"

Con un podio nelle ultime quattro gare e un margine accorciato a 43 punti su Valentino Rossi, primo inseguitore dello spagnolo, Marquez è pronto ad affrontare le cinque gare che decideranno il titolo MotoGP con la stessa mentalità avuta fin ora, evitando di cadere nelle provocazioni degli avversari a un anno dalle accuse di biscotto del pesarese.

Valentino è il principale avversario perché è secondo, ma non scordiamoci di Jorge, che è più lontano ma abbastanza da essere escluso completamente – spiega Marquez a Marca – Dovrò marcarlo di più perché ha molta esperienza.

Se dovesse provocarmi? Credo che se uno non partecipa al gioco, il gioco non c’è".

Se vai per la tua strada, e lavori come ha sempre fatto, con la stessa mentalità, non vieni trascinato in duelli verbali. In pista è sempre diverso: lì ognuno dà il massimo.

La lite Rossi-Lorenzo? L'ho vista e tutti hanno visto come è andata, non mi interessa commentare o farmi mettere in mezzo. L'unica cosa che mi importa è fare il mio lavoro e lottare per il titolo, chiunque sia il mio avversario.

Se non dovessi vincere il mondiale? Non sarebbe la fine del mondo. Ogni anno si parte con l'obiettivo di vincere e ogni anno c'è la stessa pressione. e se non vinci, non importa come, per me è un fallimento. Quando senti vicina la vittoria, chiaramente fa ancora più male. Ma al momento non penso questo, penso solo alla vittoria.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views