5 CONDIVISIONI

Marquez: “Voglio vincere altre gare e Phillip Island è una delle mie preferite”

Lo spagnolo, nonostante il titolo piloti conquistato, non vuole abbassare la guardia: “Non ho nessuna pressione per il campionato, ma ci sono anche le classifiche Costruttori e Team che vogliamo portare a casa” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
5 CONDIVISIONI
Marc Marquez - Getty Images
Marc Marquez – Getty Images

Il titolo mondiale è già in tasca, Marc Marquez, complici le cadute di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, è riuscito a conquistare l'alloro iridato alla prima occasione utile. Forte del campionato piloti già in bacheca, lo spagnolo sbarca sul circuito di Phillip Island con la testa libera e senza nessuna pressione addosso: una freccia in più nel proprio arco per il pilota della Honda che, per l'occasione, sarà affiancato da Nicky Hayden che sostituirà l'infortunato Dani Pedrosa.

Ancora due titoli in ballo

Quella australiana è una delle piste preferite da Marc Marquez che, con il terzo titolo della MotoGp conquistato in carriera, può pensare solo a divertirsi.

E' fantastico arrivare a Phillip Island senza alcuna pressione riguardante il campionato – ha affermato lo spagnolo -. La pista è una delle mie preferite del calendario, assieme ad Austin ed Aragon. E' molto veloce e noi piloti ci divertiamo davvero molto a guidare in quel layout.

Uno dei problemi principali da tenere in considerazione è il meteo. Abitualmente la zona è molto fredda in questo periodo dell'anno e altrettanto ventosa. Proprio il vento si sente molto mentre si corre, specialmente sul rettilineo finale. Dovremo trovare il giusto assetto per rendere la moto più stabile possibile.

Il mondiale conquistato non ha saziato Marquez che non vuole porsi limiti. L'obiettivo del pilota della Honda è conquistare quante più vittorie possibile nelle rimanenti gare, lasciando agli avversari solo le briciole. Ci sono altri due titoli da portare a casa per la casa giapponese e il neo campione del mondo non vuole lasciarseli sfuggire.

Cercheremo di vincere altre gare prima della fine della stagione, perché ci sono anche le classifiche Costruttori e Team che vogliamo portare a casa

5 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views