57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Maserati, Marchionne: “Non sarà mai un gigante ma semplicemente la migliore”

Alla cena di gala che chiude la seconda giornata del Raduno Internazionale del Centenario Maserati anche Sergio Marchionne e John Elkann.
A cura di Valeria Aiello
57 CONDIVISIONI
Immagine

A Torino proseguono le celebrazioni per il Centenario Maserati. La seconda giornata del Raduno Internazionale del Centenario Maserati si è conclusa con la cena di gala presso la Reggia di Venaria Reale alle porte di Torino. Insieme ai collezionisti e ai tanti ospiti anche John Elkann, Presidente del Gruppo Fiat Chrysler, e Sergio Marchionne, Ceo di FCA e Presidente di Maserati. A fare gli onori di casa il Ceo di Maserati, Harald Wester, mentre tra gli ospiti anche Giovanni Soldini, lo skipper insignito nel 2008 del titolo di sportivo di notevole prestigio internazionale nel mondo che a bordo del VOR 70 Maserati il 15 gennaio scorso ha stabilito il nuovo record di velocità della regata.

I piani di Marchionne per Maserati

Nell’anno della celebrazione dei cento anni del Tridente si sta già tracciando il cammino per i prossimi cento: i piani di Marchionne per Maserati prevedono che la Cassa di Modena passi dalle 15.400 unità vendute nel 2013 alle 75.000 previste per il 2018. Nei piani di sviluppo sono contemplate novità importanti come la Suv Levante, l’Alfieri Coupè e la Spider, ma sopratuutto è previsto l’incremento dell’export nel mercato americano.

“Non sarà mai un gigante ma semplicemente la migliore”

La Maserati “Non sarà mai un gigante, non sarà mai la Casa che costruirà il maggior numero di automobili al mondo ma sarà, semplicemente, la migliore” dichiara Marchionne al termine di una giornata che ha visto Torino letteralmente invasa dalle oltre 200 Maserati storiche e moderne che hanno preso parte al raduno sfilando per le vie cittadine. Nella giornata di oggi tutti i partecipanti termineranno la gara di regolarità con la salita alla Basilica di Superga. A seguire, la visita al secondo sito produttivo Maserati, la Fabbrica Avv. Giovanni Agnelli a Grugliasco, dove vengono prodotte le Maserati Quattroporte e Ghibli mentre nel pomeriggio le Maserati si ritroveranno nella centralissima ed elegantissima Piazza San Carlo per il Concours d’Elegance, che concluderà la tre giorni del Centenario Maserati.

FCA e Ferrari, cresce l’attesa

Il prossimo 13 ottobre sarà una data storica non solo per Fiat Crysler che sbarcherà a Wall street, ma sarà anche lo stesso giorno del passaggio di consegne tra Luca di Montezemolo e Sergio Marchionne per la Presidenza della Ferrari. L’attesa cresce e si alimenta delle delusioni raccolte in Formula 1 fino ad oggi, con una Rossa che non sale sul gradino più alto del podio dal GP di Spagna del 2013, quando a tagliare per primo il traguardo era Fernando Alonso, lo stesso Fernando oggi al centro di sempre più insistenti rumors di un suo addio alla Ferrari prontamente e più volte smentiti dal ferrarista. Un lungo digiuno che a quanti si domandano quando terminerà, Marchionne chiede tempo, quello necessario per organizzarsi e andare avanti.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views