113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Massa: “Sorpreso dalla Ferrari, non mi aspettavo queste performance”

Il brasiliano della Williams: “Se mi avessero chiesto a novembre quale sarebbe stata l’antagonista della Mercedes nel 2017 avrei risposto Red Bull. Mi fa piacere che ora ci siano due team in lotta per la vittoria” ha dichiarato.
A cura di Matteo Vana
113 CONDIVISIONI
Felipe Massa - Getty Images
Felipe Massa – Getty Images

La sorpresa di questo inizio di stagione 2017 è senza dubbio la Ferrari: dopo l'anno orribile vissuto nel 2016 nessuno si sarebbe aspettato che il Cavallino, dopo quattro gare, fosse in testa alla campionato piloti con Sebastian Vettel, che può ora amministrare un vantaggio di 13 punti sul più diretto inseguitore Lewis Hamilton, e seconda in quello costruttori ad appena una lunghezza di svantaggio rispetto alla Mercedes, dominatrice assoluta delle ultime tre stagioni.

Gli uomini di Maranello sono riusciti a sorprendere tutti vincendo già all'esordio in Australia e ripetendosi poi in Bahrain: due vittorie, condite da due secondi posti e un terzo che mantengono alto l'umore all'interno della scuderia italiana. Tra i più sorpresi c'è Felipe Massa; il brasiliano, che conosce bene l'ambiente in rosso avendolo vissuto dal 2006 al 2013, non avrebbe mai scommesso su una ripresa così rapida da parte della sua ex squadra.

Non mi aspettavo una tale performance della Ferrari – si legge su Crash.net -.  Se mi avessero chiesto a novembre quale sarebbe stata l'antagonista della Mercedes nel 2017 avrei risposto Red Bull. Come ha dimostrato la Ferrari, però, non conta avere un genio come Adrian Newey in squadra per vincere, anche questo non è garanzia di successo.

Un mondiale finalmente combattuto

La scelta della Rossa di puntare su un team composto principalmente da italiani sta funzionando. Mattia Binotto, subentrato a James Allison lo scorso agosto, ha messo insieme una squadra vincente, in grado di creare una vettura, la SF70H, finalmente a livello della Mercedes. Un toccasana per tutta la Formula 1 che rischiava di essere schiacciata dal dominio della casa di Brackley. Una lotta, quella per il mondiale, che si annuncia serrata fino alle ultime gare: ne è convinto anche Massa che si augura di vedere un bello spettacolo in pista.

Se avete le persone giuste al posto giusto, non serve un nome noto, si può fare lo stesso un ottimo lavoro e Ferrari lo ha dimostrato. Mi fa piacere che ora ci sono due team in lotta per la vittoria in ogni gara – ha concluso – sarebbe ancora più bello avere altre squadre a quei livelli. Sicuramente ne gioverebbe lo spettacolo.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views