video suggerito
video suggerito

Massimo Rivola: “La Ferrari è allo stesso livello della Mercedes”

L’ex team manager della Ferrari, ora a capo della Ferrari Driver Accademy, ha parlato della nuovo monoposto che il Cavallino manderà in pista nella stagione 2016.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

La Ferrari è pronta ad affrontare Mercedes nel 2016 secondo l'ex team manager della scuderia di Maranello, Massimo Rivola. Per la stagione 2016 Rivola ha lasciato il team di Formula 1 e ora è a capo della Ferrari Driver Accademy dopo la partenza di Luca Baldisserri verso la Williams. Presente sabato sera a Taormina, alla serata di gala promossa dall’ACI, l’ex team manager della Ferrari ha parlato del progetto 667, quello relativo alla nuovo monoposto che il Cavallino manderà in pista nella stagione 2016: "Nel 2015 ci siamo tolti tante soddisfazioni, come i tre successi ottenuti da Sebastian Vettel. È anche vero che rispetto all’anno orribile passato nel 2014, per la Ferrari  fare meglio non era poi così difficile, anzi, quasi impossibile".

Rivola ha continuato affermando: "I  progetti per la stagione 2016 sembrano nati sotto i migliori auspici. Per quel che riguarda la power unit, posso affermare che i tecnici hanno svolto un ottimo lavoro, raggiungendo la Mercedes. Per quel che concerne il telaio, speriamo di ritrovare quella competitività che non abbiamo avuto nel recente passato. Abbiamo fatto alcuni buoni risultati dello scorso anno. E la nuova macchina sembra nata sotto una buona stella. Tutti ora si aspettano una grande stagione da parte della Ferrari".

Dopo aver esaminato i risultati dei test Rivola ha dichiarato: "Per quanto riguarda il motore, sono convinto che la squadra ha fatto un ottimo lavoro e ha preparato un motore a livello della Mercedes. Soprattutto sul lato del telaio speriamo di trovare la competitività che ancora mancava un po' l'anno scorso".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views