11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Matrimonio Clooney, ondata di multe per il corteo di barche

Al vaglio della polizia locale le immagini e i filmati del matrimonio tra George Clooney e Amal per il mancato rispetto delle norme sulla velocità e il moto ondoso dei canali di Venezia.
A cura di Valeria Aiello
11 CONDIVISIONI
Immagine

Il wedding diary della coppia Clooney-Alamuddin sta per essere travolto da un’onda anomala, proprio come quelle create dalle imbarcazioni che nel fine settimana del matrimonio dell’anno hanno smosso le acque dei canali della Serenissima. Al vaglio della polizia locale tutte le immagini e i filmati realizzati durante gli inseguimenti dei fotografi e giornalisti che hanno partecipato ai vari spostamenti, soprattutto quelli compiuti in canal Grande e che hanno creato non poco moto ondoso.

Multe per eccesso di velocità e moto ondoso in laguna

Molte delle imbarcazioni che hanno partecipato ai vari inseguimenti sono già state fermate dalla polizia locale, durante gli appostamenti alla coppia o quando cercavano di mettersi in scia al motoscafo che trasportava Clooney e Amal, sia in canal Grande che nel canale della Giudecca. Tuttavia il mancato rispetto delle norme sul moto ondoso e sulla velocità in laguna ha spinto la polizia locale ad approfondire le indagini per aver creato un pericolo per la circolazione. Secondo le prime indiscrezioni, i motoscafi identificati sarebbero sempre gli stessi, per cui non sarà difficile per i vigili urbani individuare i proprietari degli scafi che non hanno rispettato le norme e intervenire con multe e sanzioni. In risposta, i tassisti di Venezia che trasportavano fotografi e giornalisti hanno sottolineato come fossero le stesse imbarcazioni dell’entourage della coppia a creare un forte moto ondoso. Più di uno già promette battaglia: “Se multate noi dovete multare anche la barca di Clooney”.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views