Quattro volte campione del mondo in classe 250 del Motomondiale, due volte campione del mondo Superbike, primatista per numero di titoli del quarto di litro e primo italiano iridato nel mondiale delle derivate di serie. Poi commentatore sportivo, da quest’anno team manager e adesso anche attore in un video musicale: versatilità record per Max Biaggi, protagonista del video ufficiale del brano “Ora esisti solo tu” che Bianca Atzei presenta al Festival di Sanremo 2017.

in foto: Max Biaggi nel video del brano "Ora esisti solo tu" che Bianca Atzei presenta a Sanremo 2017

Il brano, scritto da Kekko Silvestre dei Modà, racconta l’amore tra Bianca e Max, ed è proprio Max a interpretare se stesso nel video ufficiale. Giubbotto mimetico e casco Suomy in testa, Biaggi sale in sella e raggiunge la sua Bianca, per poi sfrecciare via insieme. “Non potevo non espormi – ha raccontato Max Biaggi a Radio 105, ricordando che non si tratta della prima volta che una canzone gli viene dedicata. Anni fa era stato Biagio Antonacci a omaggiarlo con ‘Il campione’ ma “questa canzone parla d’amore, è un po’ diversa, anzi sono stato un po’ troppo abbottonato”.

Gossip a parte, a catturare l’attenzione degli appassionati, è la Moto Guzzi che Biaggi guida nel video: si tratta della “Silver Knight” su base V9 Bobber, custom nata nell’officina varesina Omt Garage con cui i preparatori hanno conquistato il titolo di “Lord of the Bikes 2016”, vincendo il talent di Sky Uno Hd presentato da Dj Ringo che ripartirà il prossimo 26 febbraio. Il tema che ha ispirato la preparazione è quello del gentleman, come ricorda anche il nome scelto dai customizzatori: ‘Silver’ per le parti in acciaio e le verniciature del motore e ‘Knight’, cavaliere, perché alla sua guida è chiamato un vero gentleman.