954 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Max Biaggi torna in sella all’Aprilia SBK

Il Corsaro da domani a Portimao con la nuova RSV4. A rivelarlo il romano su Twitter.
A cura di Valeria Aiello
954 CONDIVISIONI
Immagine

Ha detto addio alle corse dopo aver conquistato l’ultimo mondiale a Magny Cours, in Francia, nel 2012. Tuttavia, a 43 anni suonati, Max Biaggi continua ad allenarsi duramente e macinare chilometri in sella alla ART Aprilia come collaudatore. Dopo aver girato due volte al Mugello la scorsa estate sulla RS-GP che sarà portata in pista in questa stagione da Marco Melandri e Alvaro Bautista, il Corsaro torna in sella alla RSV4 R, la derivata che sarà affidata a Leon Haslam e Jordi Torres nel mondiale SBK.

Biaggi a Portimao con l’Aprilia SBK

A rivelarlo è lo stesso Biaggi su Twitter: “L’alba è già qua, per quanto sia normale vederla ritornare, mi illumina di novità, mi dà una possibilità. Si va a Portimao”. Per Biaggi si tratterà di un doppio impegno: prima i test a Portimao, poi a Jerez, all’inizio della prossima settimana, con l’obiettivo di provare il motore in configurazione 2015 per la prima volta con pistoni e bielle di serie e elettronica con price-cap. Ma non è tutto.

Non è esclusa la wild card

Il Corsaro potrebbe diventare il primo collaudatore dell’Aprilia – dal momento che Hofmann è passato a KTM – e in attesa del prototipo MotoGP 2016, che sarà pronto in primavera inoltrata – non è da escludere che la Casa di Noale opti per schierare il romano come wild card in SBK in qualche round. Nel frattempo, a giorni, è atteso anche il rinnovo da commentatore tecnico delle dirette della SBK su Italia1 che legherà il sei volte iridato a Mediaset nel 2015. Con il passaggio a Sky Sport di Guido Meda, in cabina di commento con il Corsaro approderebbe Giulio Rangheri. Ma la firma per il rinnovo tarda a arrivare.

954 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views