34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazda 6, il restyling migliora la sicurezza

Mazda aggiorna la berlina 6 con un ricco pacchetto di tecnologie. Debutta il G-Vectoring Control, che rende più stabile la vettura in curva. Disponibile a partire da autunno 2016.
A cura di Pietro Ginechesi
34 CONDIVISIONI
Mazda 6 restyling

Il costruttore nipponico continua ad aggiornare la flotta e questa volta è il turno della berlina. La Mazda 6 ottiene il classico restyling di metà carriera e si prepara ad accogliere nuovi clienti introducendo tecnologie innovative. La vettura non riceve modifiche estetiche significative ma guadagna numerosi aggiornamenti sul fronte sicurezza. L'introduzione di sistemi di assistenza alla guida sempre più evoluti rende la Mazda 6 Restyling più sicura che mai. La berlina sarà disponibile in Europa durante l'autunno 2016.

Motori aggiornati
Ricca di tecnologia
Foto

Motori aggiornati

La Mazda 6 si prepara all'annata 2017 con una gamma motori di tutto rispetto. Sul fronte benzina sono presenti le unità Skyactiv-G 2.0 litri in due varianti da 145 CV o 165 CV e Skyactiv-G 2.5 litri da 192 CV. Per quanto riguarda i diesel, è presente il motore Skyactiv-D 2.2 litri da 150 CV e 175 CV con cambio manuale o automatico. Il propulsore Skyactiv-D 2.2 ha ricevuto svariati interventi mirati a migliorarne efficienza e silenziosità: il DE Boost Control ad alta precisione gestisce la pressione del turbo in modo da rendere il motore sempre reattivo all'acceleratore, i dispositivi Natural Sound Smoother e Natural Sound Frequency Control si occupano della riduzione delle vibrazioni; il primo utilizza un ammortizzatore che limita il tipico ticchettio dei diesel ed il secondo riduce la risonanza gestendo la fasatura del motore.

Ricca di tecnologia

Mazda 6 2017

L'ottimo handling della Mazda 6 viene ulteriormente migliorato grazie all'introduzione, per la prima volta in Europa, della tecnologia G-Vectoring Control (GVC). Il sistema GVC riesce a distribuire la coppia in maniera ottimale sulle ruote intervenendo sull'intero pacchetto meccanico della vettura, il tutto a seconda degli input ricevuti dallo sterzo. Si amplia la gamma dei sistemi di assistenza alla guida i-Activesense con l'aggiunta del rilevamento dei segnali stradali e l'Advanced Smart City Brake Support aggiornato con una telecamera frontale. La riduzione delle rumorosità del motore è accompagnata dall'adozione di nuovi materiali isolanti ed un parabrezza laminato capace di limitare il rumore del vento. La dotazione può essere arricchita con l'head-up display Active Driving Display e lo schermo multifunzione da 4.6 pollici.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views