38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mazda MX-5 RF, debutto europeo al Festival of Speed di Goodwood

La neonata della casa giapponese sarà presentata insieme ai concept MX-5 Spyder, Speedster e al milionesimo esemplare del modello, prodotto negli stabilimenti giapponesi lo scorso 22 aprile.
A cura di Matteo Vana
38 CONDIVISIONI

Dopo essere stata presentata al New York International Auto Show dello scorso marzo, la nuova Mazda MX-5 RF è pronta a sbarcare in Europa: lo farà il prossimo giugno al Festival of Speed di Goodwood. Un debutto in grande stile grazie al quale la casa giapponese renderò omaggio al passato e al futuro dell'auto.

La Mazda MX-5 RF  si presenterà di grigio vestita, nella colorazione che prende il nome di "Machine Grey" e sarà affiancata da altre tre auto: i due nuovi concept MX-5 Spyder e Speedster al quale si aggiungerà il milionesimo esemplare prodotto, uscito dagli stabilimenti giapponesi lo scorso 22 aprile.

Con la nuova Mazda MX-5 RF, ci siamo liberati del pensiero tradizionale e abbiamo raccolto la sfida di creare qualcosa di totalmente nuovo. ha commentato Nobuhiro Yamamoto manager del progetto MX-5. Il nostro obiettivo era un sportiva a cielo aperto con linee che fossero splendide quando il tetto è chiuso e che desse una sensazione esaltante a tetto aperto.

Mazda MX-5 RF

La MX-5 RF condivide in buona parte le linee del design KODO, inalterate lunghezza, larghezza ed interasse. L'unica modificata apportata è quella relativa all'altezza, aumentata di 5mm. Particolare attenzione è stata dedicata al tettino con apertura o chiusura che si comandano con la semplice pressione di un tasto, anche quando la vettura è in movimento fino a 10 km/h e che è uno dei più veloci sul mercato. Eletta 2016 World Car of the Year e 2016 World Car Design of the Year – primo modello nella storia ad aggiudicarsi entrambi i riconoscimenti – la Mazda MX-5 RF pur mantenendo le caratteristiche distintive del modello Soft top, dispone di un elemento fonoassorbente inserito nei pannelli del tetto e un’attenzione particolare all’isolamento acustico per contrastare la rumorosità da rotolamento proveniente delle ruote posteriori migliorano ulteriormente il comfort dell’abitacolo. Il primo assaggio sarà al Festival of Speed di Goodwood, poi bisognerà aspettare il 2017 per vederla finalmente sul mercato.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views