412 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren, Dennis: “Con la Honda torneremo a vincere”

Dopo aver presentato la monoposto per il Mondiale 2015 di Formula 1, Dennis ha parlato del connubio con la Honda e degli obiettivi. Arai: “È un giorno molto entusiasmante per me e per la Honda”.
A cura di Vito Lamorte
412 CONDIVISIONI
Immagine

La nuova McLaren-Honda è stata mostrata al mondo. Il musetto basso, pance rastremate e l'ala senza il pilone sono solo alcune delle novità sulla monoposto di Woking. Sia Fernando Alonso che Jenson Button sono consapevoli del lavoro da fare per portare la macchina ad un buon livello ma l'entusiasmo e la voglia di fare non manca a Woking. Ron Dennis, presidente e CEO del Gruppo McLaren, riparte dal ricordo di quello che è stato per gettare le basi di una nuova era: "Il McLaren Technology Group è guidato dalla ricerca senza sosta della perfezione tecnologica e questo, forse più di ogni altro elemento nel nostro portfolio, è incarnato dalla Formula 1, che è di competenza e responsabilità della McLaren Racing, e ora McLaren-Honda. McLaren-Honda è una partnership incentrata su performance, tecnologia e innovazione, e non c’è un esempio migliore di questo del risultato ottenuto nel primo periodo della nostra collaborazione negli anni 80 e 90. Sono stato il Team Principal e anche se non mi piace guardare al passato, i nostri successi hanno sicuramente contribuito a creare la fiducia per prendere la decisione di stringere di nuovo una partnership con Honda".

Il CEO della McLaren fissa gli obiettivi: "Ora, vogliamo dimostrare le capacità del grande talento che condividiamo e sono totalmente impegnato a guidare i progressi e a raggiungere altri successi. Anche se la nostra rinnovata alleanza è iniziata molti mesi fa, il lancio della McLaren-Honda MP4-30 segna l’inizio di un lungo viaggio. Abbiamo già fatto una lunga strada insieme e anche se c’è ancora molto lavoro da fare prima di poterci aspettare di ripetere il livello di successo che abbiamo avuto circa 25 anni fa, è già chiaro che la sinergia e il potenziale della nostra partnership sono enormi, e sono fiducioso che, insieme, arriveremo dove vogliamo essere: vincere Gran Premi e alla fine Campionati del mondo come McLaren-Honda".

ARAI – Dopo le parole di Dennis, ecco le prime dichiarazioni del responsabile Motorsport della Honda: "Oggi è ovviamente un giorno molto entusiasmante per me e per la Honda. Non succede tutti i giorni di essere coinvolti nel lancio di una nuova macchina di Formula 1 e nell’avvio di una nuova partnership. Come potete vedere dalla MP4-30, noi e la McLaren ci siamo impegnati a creare una nuova macchina che non accetta compromessi su nulla, né per il motore che per l’aerodinamica. Sia io che i nostri ingegneri siamo concentrati al 100% sia a Sakura che a Milton Keynes per prepararci per Jerez e oltre". Inoltre Yasuhisa Arai ha parlato della stagione che sta per partire: "Siamo fiduciosi di avere la tecnologia e non vediamo l’ora di vedere quali risultati darà. Stiamo per iniziare una lunga stagione, con numerose sfide, ma Honda è determinata ad affrontarle senza timori".

412 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views