28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren e Button insieme anche nel 2016

Il campione del mondo 2009 sarà anche il prossimo anno al volante della monoposto di Woking.
A cura di Vito Lamorte
28 CONDIVISIONI
Immagine

Jenson Button sarà un pilota della McLaren anche per la prossima stagione. Il comunicato ufficiale del team è stato pubblicato questa mattina dopo tutte le voci di ritiro che avevano interessato il pilota britannico. Lo stesso Button ha ammesso di aver avuto il pensiero di lasciare ma dopo il colloquio con Ron Dennis non ha avuto più dubbi: "Nel mese appena passato ho pensato molto e non è un segreto che per il mio futuro ci sono due soluzioni: fermarsi o continuare. Ma io sono un pilota della McLaren da 6 stagioni e in questo periodo ho avuto modo di conoscere bene Ron Dennis. Io e lui abbiamo avuto ottimi colloqui nelle ultime settimane e Ron mi è parso molto determinato e pronto a guidare la squadra attraverso le nostre attuali difficoltà per poter tornare a vincere in futuro. Mi ha dato fiducia ed è per questo che abbiamo deciso di estendere la nostra partnership. Una volta presa la decisione, mi sono reso conto subito che era cosa buona".

Il campione del mondo del 2009 chiude affermando: "Ovviamente quest'anno non è stato facile per noi, ma sappiamo quello che dobbiamo fare per migliorare le cose, in collaborazione con la Honda. Lavoreremo molto duramente nelle prossime settimane e nei prossimi mesi per essere sicuri che il 2016 sarà una stagione migliore del 2015. Non vedo l'ora!".

La scuderia di Woking ha pubblicato un video in cui si vedono i piloti Fernando Alonso e Jenson Button, in versione videogioco vintage che ricorda i classici videogiochi della 8-bit che si giocavano con le macchinette arcade, ovvero quelle che funzionavano quando inserivi le monete o i gettoni, nei bar a partire dal 1980, e nei primissimi computer che iniziavano a invadere le case in tutto il mondo. Nel video i due piloti sono chiamati "Turbo Heroes", la cui missione è combattere il pilota Exhaustus che vuole impadronirsi del Drago Jade di Suzuka, per i demoni.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views