92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

McLaren-Honda, Alonso e Button si presentano al pubblico giapponese

La scuderia anglo-nipponica si è svelata ai media giapponesi in una conferenza stampa durante la quale i piloti, Alonso e Button, hanno incontrato i tifosi.
A cura di Vito Lamorte
92 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la presentazione della monoposto sul web e i primi test di Jerez, la McLaren Honda si è mostrata anche nella terra del Sol Levante. Alla conferenza stampa hanno partecipato i vertici del team e del motorista. Erano presenti anche i piloti, Fernando Alonso e Jenson Button, che subito dopo la presentazione hanno incontrato i tifosi. Lo spagnolo Fernando Alonso ha ribadito l'orgoglio per aver portato in pista la nuova McLaren Honda a Jerez nel primo giorno di test. Non ha esitato a dispensare complimenti Ron Dennis, che ha fatto un plauso all'impegno della casa giapponese e ha parlato della sfida che li attende: "Honda è un’azienda straordinaria e la sfida che abbiamo innanzi è grande, i nostri concorrenti sono partiti con un anno di anticipo rispetto a noi, e questo amplifica la sfida in un contesto nel quale le regole non sono mai state così complicate per la costruzione di Power Unit. La pressione e le aspettative dei fan, dei piloti, degli sponsor, dei media si fanno più intense. Ma noi avremo successo perché la storia dimostra che la Honda ha sempre avuto successo, specialmente nella precedente partnership con noi negli anni ’80 che vogliamo rinverdire. Spero di tornare qui in un futuro non troppo lontano a festeggiare un titolo mondiale, sono molto fiducioso che questo possa verificarsi entro un certo lasso di tempo. La prima sfida sarà comunque cercare di vincere un gran premio mentre in Australia puntiamo a terminare con il massimo risultato che avremmo la possibilità di conquistare".

Alla presentazione ha partecipato anche il presidente della Honda, Takanobu Ito, che ha dichiarato: "Affrontare sfide difficili fa parte dell’identità della Honda fin dalla fondazione dell’azienda. Da più di mezzo secolo Honda corre in diverse serie inclusa la Formula 1 per coltivare le nostre capacità di Casa automobilistica. Ora abbiamo l’opportunità di dimostrare i nostri veri valori correndo in Formula 1, il campionato automobilistico più prestigioso di tutti. Lavoreremo alle tecnologie green introdotte in Formula 1 visto che parte della nostra sfida è raggiungere la miglior gestione energetica possibile che condurrà all’eccellenza tecnologica di Honda nel futuro. L’impegnativo ambiente delle corse alimenterà inoltre la crescita delle nostre risorse umane".

Alonso: "Ho ritrovato stimoli e motivazioni"

Il pilota di Oviedo ha parlato della sua nuova avventura a Woking e ha dichiarato: "Dopo tanti anni di F1 sono tornato ad avere nuovi stimoli, ne avevo bisogno. Ho recuperato l'adrenalina per competere ai massimi livelli con un grande team. Spero nel supporto dei tifosi, cercheremo di vincere il prima possibile".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views