116 CONDIVISIONI

Mercedes AMG GT S, pronta per sfrecciare in pista

Grazie alle cure del tuner Piecha, la tedesca arriva alla potenza di 612 Cv accelerando da 0 a 100km/h in 3,7 secondi e raggiungendo la velocità massima di 330 km/h facendo addirittura meglio della versione più potente fornita dalla casa.
A cura di Matteo Vana
116 CONDIVISIONI

Il tuning non risparmia nessun tipo di auto: dai SUV alle berline, dalle sportive alle vetture extralusso. Ci sono però dei modelli che sembrano prestarsi meglio di altri al mondo delle elaborazioni: tra di essi c'è sicuramente la Mercedes AMG GT S. A posare gli occhi sulla tedesca stavolta è stato Piecha, tuner teutonico che è stato capace di trasformare la gran turismo di Stoccarda in un vero e proprio bolide.

Fibra di carbonio per renderla più leggera

Il body kit dell'auto si caratterizza per la presenza massiccia della fibra di carbonio, usata per lo splitter anteriore e per le prese così come per le minigonne e i cerchi in lega da 19" all'anteriore e 20 " al posteriore. Disponibile anche un nuovo paraurti che comprende uno scarico a quattro terminali mentre, sempre al posteriore, impossibile non notare la grande ala aerodinamica che si aggiunge allo spoiler retrattile di serie.

Mercedes AMG GT S
Mercedes AMG GT S

La più potente

La parte più corposa dell'elaborazione, però, si cela sotto il motore. Grazie a interventi mirati al motore, il V8 biturbo da 4.0 litri, la GT S diventa un bolide pronto per affrontare qualsiasi pista. I risultati del lavoro di Piecha infatti, sono eccezionali: la potenza sale dai 510 Cv della versione originale agli attuali 612 Cv con la coppia massima che tocca gli 840 Nm. Un incremento che si vede anche nelle prestazioni da sportiva pura: la Mercedes AMG GT S, ora, è capace di accelerare da 0 a 100km/h in 3,7 secondi raggiungendo la velocità massima di 330 km/h. Velocità impressionanti anche per uno dei modelli più veloci della casa tedesca; il modello più potente realizzato dal costruttore teutonico, la Mercedes AMG GT R , raggiunge i 318 km/h. Niente a che vedere con l'elaborazione di Piecha, il classico esempio di allievo che riesce a superare il maestro.

116 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views