17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes-AMG pensa a una hypercar per il 2017

La vettura potrebbe essere equipaggiata con lo stesso motore delle monoposto di Formula 1 e potrebbe essere lanciata sul mercato in pochi esemplari esclusivi per festeggiare il 50° anno del marchio di Affalterbach.
A cura di Matteo Vana
17 CONDIVISIONI
Mercedes-AMG starebbe pensando a una hypercar da lanciare nel 2017
Mercedes-AMG starebbe pensando a una hypercar da lanciare nel 2017

Il 50° anniversario è alle porte, AMG si prepara a festeggiarlo in grande stile. Il marchio di Affalterbach, infatti, starebbe pensando a una hypercar stradale firmata con Mercedes; l'indiscrezione è stata lanciata da Evo che, rifacendosi a quanto segnalato da una fonte interna alla scuderia che sta dominando la Formula 1 con Nico Rosberg e Lewis Hamilton, sarebbe venuta a conoscenza del progetto.

Lo stesso propulsore delle monoposto di Formula 1

La hypercar della stella starebbe prendendo forma tanto che i designer avrebbero già affilato le matite per tracciare le linee. Il veicolo potrebbe essere spinto dallo stesso propulsore dell’attuale monoposto Mercedes W07 Hybrid. Beneficerebbe, quindi, di un’architettura ibrida legata a un compatto V6 di cubatura 1.6, a sua volta associato a due motori elettrici disposti frontalmente e a un sistema di recupero d’energia. Ovviamente sarebbero necessarie alcune modifiche vista la struttura completamente differente tra una vettura di Formula 1 e una vettura stradale. Un progetto molto ambizioso che darebbe vita a un veicolo dalle prestazioni straordinarie, pronto a scontarsi con alcuni mostri sacri come McLaren P1, Porsche 918 Spyder o la Bugatti Chiron, tutte automobili da più di 300km/h.

Pochi esemplari per festeggiare i 50 anni del marchio

Stando a quanto ipotizzato la potenza della nuova hypercar potrebbe attestarsi tra i 1.000 e i 1.500 Cv, 900 dei quali sarebbero prodotti dal V6 con la quale sarebbe equipaggiata capace di farle raggiunge i 100 km/h da ferma in meno di 3 secondi. Per il momento non arrivano conferme ufficiali, ma sarebbe un passo tecnologico in avanti da non sottovalutare. L'esemplare, che potrebbe essere prodotto in una serie limitata ed esclusiva, non vedrà comunque la luce prima del 2017. La AMG si prepara a festeggiare i suoi primi 50 anni, il regalo, come da tradizione, si scoprirà solo dopo il raggiungimento del traguardo.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views