117 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes CLA 45 AMG, quando la potenza è tutto

Il tuner tedesco Schmidt Revolution concentra la sua elaborazione sul motore 2.0 biturbo da quattro cilindri regalando alla coupé tedesca 40 Cv e una velocità massima che raggiunge i 250 km/h.
A cura di Matteo Vana
117 CONDIVISIONI

Quello del tuning è un mondo particolare, la potenza non è mai troppa e i cavalli del motore non sono mai abbastanza. Proprio per questo il tuner teutonico Schmidt Revolution, a pochi mesi dal facelift eseguito dalla Mercedes sull'intera gamma CLA, ha deciso di mettere le mani su una delle più potenti vetture della casa bavarese, CLA 45 AMG.

40 Cv in più per raggiungere i 250 km/h

Un concentrato di adrenalina e potenza quello studiato per la sportiva tedesca: grazie ad alcune modifiche sulla centralina, infatti, il 2.0 biturbo quattro cilindri della Mercedes CLA 45 AMG riesce ad ottenere 40 Cv in più che portano il totale fino alla soglia dei 400 Cv che le consentono di raggiungere la velocità massima di 250 km/h. Numeri di tutto rispetto per una stradale, soprattutto se si considera che il tuner tedesco non ha tolto il dispositivo che limita la vettura. Oltre alle modifiche meccaniche che consentono un notevole incremento delle prestazioni, la coupé ottiene anche quattro pinze dei freni di colore rosso, a contrasto con la livrea scura dell'auto, e cerchi firmati Gambit da 19" rivestiti con pneumatici 235/35.

Mercedes CLA 45 AMG
Mercedes CLA 45 AMG

Sospensioni su misura

Nulla è lasciato al caso: insieme all'aumento prestazionale voluta dal tuner tedesco arriva anche un assetto ribassato di 25mm che incolla la vettura all'asfalto e nuove sospensioni H&R Springs. Poco spazio all'estetica, la fascia di colore nero avvolge la parte inferiore di entrambe le fiancate, comprese le minigonne, è il segno del passaggio, una firma che consente di riconoscere l'opera di Schmidt Revolution anche a motore spento.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views