77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes Classe S, lusso senza limiti: la top di gamma costa oltre 200.000 euro

L’ammiraglia tedesca si migliora ancora. L’abitacolo si trasforma in un centro benessere e aiuta i passeggeri a rigenerarsi dopo un lungo viaggio.
A cura di Pietro Ginechesi
77 CONDIVISIONI

Mercedes applica il classico restyling di metà carriera alla sua ammiraglia. La Classe S riceve un corposo aggiornamento che punta ad incrementare ulteriormente le vendite di un modello che, nonostante l'allocazione in fascia di mercato molto alta, ha saputo piazzare oltre 4 milioni di esemplari in poco più di 40 anni di carriera. Oltre ad un ritocco estetico, la vettura ottiene nuovi importanti accessori che migliorano notevolmente il comfort a bordo. I prezzi partono da 94.220 € e si procede fino alla top di gamma, firmata Maybach, da 207.900 €.

Mercedes Classe S Restyling
Mercedes Classe S Restyling.

Massaggi e comfort a bordo. L'abitacolo viene dotato del sistema Energizing Comfort, che sfrutta l'illuminazione interna a 64 colori, la musica di bordo, il climatizzatore e i sedili massaggianti per rilassare i passeggeri. L'apparato elabora dei programmi di 10 minuti, che aiutano a ricaricarsi prima di rimettersi in marcia. Gli interni della Mercedes Classe S vengono arricchiti con la disponibilità di nuove finiture in legno e 3 sellerie esclusive. Strumentazione e console centrale condividono un ampio pannello in vetro, che integra due schermi: il primo visualizza la strumentazione digitale a disposizione del guidare, il secondo gestisce le funzionalità del sistema di infotainment.

interni-mercedes-classe-s-restyling
Gli interni della Mercedes Classe S Restyling.

Motori di ultima generazione. La gamma motori vede il debutto del nuovo V8 benzina 4.0 da 469 CV ed il sei cilindri in linea diesel da 286 o 340 CV. In seguito il listino sarà ampliato col motore sei cilindri benzina abbinato all'impianto elettrico a 48 Volt. Dotato di una migliore gestione del recupero dell'energia in fase di frenata, riesce a ridurre i consumi di carburante e apre le porte all'eventuale variante plug-in hybrid. La top di gamma Maybach S 650 monta un V12 da 630 CV ed è dotata di numerosi accessori esclusivi, come un set di calici da champagne in argento lavorati a mano. Non mancano le varianti ad alte prestazioni Amg: La S 63 monta un V8 bi-turbo da 612 CV capace di spingere la vettura da 0 a 100 Km/h in 3.5 secondi.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views