3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes G500 4×4², fuoristrada al quadrato

Il tuner svizzero Mansory presenta la sua 4×4²: colorazione “sky blu”, tanta fibra di carbonio e un motore che spinge fino ad arrivare a 484 Cv e 710 Nm di coppia massima. Un’elaborazione pensata per chi non vuole passare inosservato.
A cura di Matteo Vana
3 CONDIVISIONI

Il tuning spesso e volentieri si concentra sulle auto supersportive, quelle in grado di regalare prestazioni da incollare al sedile anche i più navigati. A volte, però, gli elaboratori strizzano l'occhio anche a generi che poco si sposano con l'idea intrinseca della velocità ad ogni costo: è il caso della famosa factory Mansory che propone la sua personalissima rivisitazione della Mercedes G500 4×4², il fuoristrada della casa stellata.

Mercedes G500 Mansory
Mercedes G500 Mansory

Fibra di carbonio come se piovesse

Una trasformazione che tocca tutti gli aspetti, dall'estetica al motore passando per gli interni. Quello che salta subito all'occhio è il colore scelto, uno "Sky blu" che non farà di certo passare inosservato il proprietario dell'auto. Per la carrozzeria, il tuner svizzero ha utilizzato la fibra di carbonio in maniera corposa: spoiler anteriore e posteriore, fanalini posteriori, maniglie, parafanghi, prese d'aria laterali, addirittura il tettino. Tutto praticamente è realizzato in materiale composito in modo da rendere la vettura il più leggera possibile.

484 Cv per dire la propria anche su strada

Dagli esterni agli interni che vedono ancora il colore blu a dominare, usato per le cuciture dei sedile, affiancato dal nero della fibra di carbonio, materiale scelto per la realizzazione di console centrale, volante, leva del freno a mano e maniglie delle portiere. Per concludere c'è anche il Mansory Powerbox, l'elaborazione dedicata al V8 da 4.0 della fuoristrada tedesca. Grazie a queste modifiche ora è in grado di spingersi fino a 484 Cv con una coppia massima che tocca i 710 Nm. Una rivisitazione completa quella di Mansory, decisamente vietata a chi non ha voglia di essere sempre al centro dell'attenzione.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views