45 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, maxi-richiamo di 1 milione di auto per rischio incendio

La decisione dopo la segnalazione di 51 incendi che tuttavia non hanno provocato nessun morto o feriti.
A cura di Valeria Aiello
45 CONDIVISIONI
Immagine

Il gruppo automobilistico Daimler ha annunciato il richiamo globale di 1 milione di nuovi modelli Mercedes per un difetto che potrebbe provocare un principio di incendio. La decisione è stata presa dopo la segnalazione di 51 incendi – di cui 30 nei soli Stati Uniti – che tuttavia non hanno provocato morti o feriti. Interessati la maggior parte dei nuovi modelli, prodotti dal 2015 al 2017, tra cui Mercedes classe A, B, C ed E e alcuni suv. La campagna di richiamo partirà nel mese di luglio dai veicoli venduti sul mercato statunitense e la correzione del difetto verrà implementata sui modelli attualmente in produzione così come sui lotti presso i concessionari prima della vendita. Il problema è riconducibile a un fusibile potenzialmente difettoso.

Eventuali veicoli interessati non saranno venduti fino a quando non saranno equipaggiati con il fusibile aggiuntivo – ha precisato un portavoce di Mercedes-Benz.

Del milione di auto coinvolte, 307.629 sono state vendute negli Usa, mentre il resto si trova principalmente in Cina e Germania, anche se attualmente il gruppo Daimler sta procedendo all’esatta enumerazione dei veicoli coinvolti nei diversi paesi.

45 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views