51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes S63 AMG, la cabrio più veloce del mondo

La sportiva tedesca può vantarsi del titolo grazie alle specifiche messe in atto da Brabus. Ecco i suoi numeri: 838 CV di potenza, accelerazione da 0 a 100km/h in 3,5 secondi e velocità massima di 350 km/h.
A cura di Matteo Vana
51 CONDIVISIONI

In Francia si è appena disputata una delle gare di endurance più famose del mondo, la 24 Ore di Le Mans. Non solo velocità, ma soprattutto resistenza e affidabilità sono le doti richieste per trionfare: proprio nel tempio della resistenza, la Brabus ha deciso di presentare il suo nuovo gioiello, un concentrato di adrenalina pura tanto da definirla "la più potente e veloce vettura scoperta a quattro posti del mondo".

Mercedes S63 AMG Cabrio by Brabus
Mercedes S63 AMG Cabrio by Brabus

Si tratta della Mercedes S63 AMG Cabrio, sviluppata in simbiosi con Motul, azienda famosa nel mondo per i suoi oli lubrificanti ad alte prestazioni. La nuova creatura della factory tedesca sfoggia l'abito delle grandi occasioni e si presenta con un look total black: ad impreziosire ulteriore l'abbigliamento ci sono i cerchi in lega da 21" e le sospensioni ribassate di 15mm rispetto alla versione originale. Il rinnovamento si nota anche negli interni, completamente rivisti, ma la parte più interessante risiede proprio il vestito.

La cabrio più veloce del mondo

Il motore della Mercedes S63 AMG Cabrio è stato ampliato fino alla cilindrata di 5.9 litri e adesso può vantare due nuovi turbocompressori ai quali vanno ad aggiungersi i collettori di scarico su misura, i catalizzatori e un nuovo sistema di scarico in acciaio inox. Grazie alle specifiche messe a punto da Brabus, la vettura è ora in grado di erogare 838 CV di potenza e ben 1.150 Nm di coppia massima, che possono diventare 1.450 Nm se si toglie il software che lo limita. Le prestazioni, ovviamente, sono monstre:  lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in 3,5 secondi, mentre lo sulla distanza raddoppiata è di 9,4 secondi. La velocità massima, invece, è di 350 km/h rendendola la vettura cabrio più veloce del mondo.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views