32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, filming day con la W07 Hybrid a Silverstone

Il filming day della scuderia campione del mondo ha portato in pista sia Nico Rosberg che Lewis Hamilton ma i primi veri riscontri si avranno da lunedì.
A cura di Vito Lamorte
32 CONDIVISIONI
Immagine

I campioni del mondo della Mercedes hanno effettuato il loro filming day 2016 nella giornata di venerdì proprio mentre la Ferrari presentava la sua monoposto. Nico Rosberg e Lewis Hamilton hanno girato con la nuova W07 Hybrid uno shakedown sul circuito di Silverstone nel Regno Unito. Il primo a calarsi nella monoposto è stato Nico Rosberg e solo successivamente è sceso in pista il campione del mondo in carica. Ad ogni team di Formula 1 è permesso di fare due eventi promozionali con una vettura della nuova stagione, anche se la velocità è limitata a 100 km e devono essere utilizzate delle gomme dimostrative. Tuttavia, come ha detto Paddy Lowe, capo dei tecnici della Mercedes, in seguito ad uno shakedown simile a quello dello scorso anno, ha affermato che il test offre la possibilità di effettuare i controlli dei sistemi e "lo scopo è di girare durante la pre-season". Lewis Hamilton e Nico Rosberg avranno la possibilità di guidare la W07 durante i di test collettivi della prossima settimana a Barcellona, ​​in Spagna, quando la nuova vettura sarà presentata ufficialmente. Il pilota iridato guiderà nelle giornate di lunedì e mercoledì, mentre Rosberg sarà in pista il martedì e il giovedì. Hamilton ha come obiettivo per il 2016 quello di diventare il quarto pilota nella storia della F1 a vincere tre titoli consecutivi come Juan Manuel Fangio, Michael Schumacher e Sebastian Vettel.

Secondo Autosport.com la Mercedes è convinta di aver fatto notevoli passi avanti sulla sua power unit durante l'inverno e grazie ad essi vuole difendere il titolo costruttori e quello piloti dall'assalto degli avversari.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views