68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mercedes, Wolff: “Cambiare piloti? Vogliamo continuare con Nico e Lewis”

Il Team Principal della Mercedes ha dichiarato che la volontà della scuderia tedesca è quella di proseguire i rapporti con i due piloti protagonisti dei successi ottenuti questa stagione.
A cura di Vito Lamorte
68 CONDIVISIONI
Immagine

Sembra che il progetto di Fernando Alonso di approdare in Mercedes non sarà così semplice da realizzare. Se il pilota spagnolo continua a temporeggiare per poter riuscire a sondare il terreno con la scuderia di Brackley, il Team Principal della scuderia tedesca, Toto Wolff, smonta tutte le voci e conferma i suoi piloti attuali: "Abbiamo un contratto con entrambi per il prossimo anno e vogliamo continuare con loro due che sono stati i protagonisti dei successi che abbiamo ottenuto. Si conoscono bene e si rispettano a vicenda, se venisse qualcun altro si rischierebbe di peggiorare le performances di squadra. La priorità attuale è di continuare con Lewis e Nico anche dopo il 2015". Se il pilota tedesco ha già rinnovato, Hamilton andrà in scadenza al termine della prossima stagione ma Wolff ha affermato: "Siamo d’accordo con Lewis sul fatto che per adesso è bene concentrarsi sul campionato, garantendogli così le stesse possibilità che ha Nico di non essere coinvolto in decisioni di tipo economico, legale e commerciale fino ad Abu Dhabi. Il nostro impegno con lui è stato quello di non parlare di futuro con nessun altro pilota finché non lo avremo fatto con lui".

Nonostante gli apprezzamenti del patron Zetsche nei confronti di Alonso, il Team Principal ha dichiarato che la scuderia non subisce pressioni: "Prendiamo le nostre decisioni tranquillamente. Chiediamo la loro opinione quando si tratta di situazioni importanti e Dieter Zietsche e il consiglio di amministrazione sono al corrente di quello che facciamo ma pressioni non ce ne sono".

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views