in foto: L'inserzione su eBay

Un’offerta non è per tutte le tasche quella che in questi giorni sta incuriosendo gli appassionati della Lamborghini. Gino Gargiulo, ristoratore di Miami, ha messo in vendita su Bay un’incredibile accoppiata: da una parte c’è la sua Lamborghini Aventador SV Roadster, l’esclusiva scoperta prodotta  a Sant’Agata Bolognese, e dall’altra il motoscafo ispirato, esemplare unico, costruito sulla base della barca MTI G6, e interamente allestito affinché fosse la trasposizione marina della sportiva della casa del Toro. L’imbarcazione, lunga 16 metri, ha richiesto oltre due anni di lavoro e un investimento di 2,35 milioni di dollari.

L'accoppiata costa 2,2 milioni.

L’Aventador e il motoscafo hanno molto in comune, a partire dal colore della carrozzeria, denominato verde singh, che da solo costa circa 76mila dollari. La barca è inoltre dotata finiture in fibra di carbonio e di fari, comandi, sedili strettamente derivati da quelli della sportiva. Come la Lamborghini, velocissima su strada grazie al motore V12 da 750 cv in grado di spingerla da 0 a 100 km/h in appena 2,8 secondi e toccare una velocità massima di 350 km/h, anche l’imbarcazione è una vera e propria supercar del mare. Il motore della Mercury Racing è capace di erogare 1.350 cavalli di potenza, che passano a 1.550 con carburante da corsa, premettendo di arrivare alla velocità massima di 288 km/h.

La Lamborghini Aventador SV Roadster e il motoscafo ispirato in vendita su eBayin foto: La Lamborghini Aventador SV Roadster e il motoscafo ispirato in vendita su eBay

Un “inaspettato problema di famiglia”, si legge nell’annuncio, ha “purtroppo” costretto l’uomo alla vendita di questo incredibile pacchetto: i due mezzi sono in vendita su eBay a 2,2 milioni di dollari. L’inserzione scadrà tra poco più di due settimane e sono circa 80 le persone che nel frattempo hanno già aggiunto l’accoppiata agli oggetti osservati.