87 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Michael Schumacher, social tutti attivi: presto davanti ai fan?

Dopo Facebook e Instagram, attivato anche il profilo Twitter dove condividere ricordi e celebrare i successi del sette volte campione di Formula 1.
A cura di Valeria Aiello
87 CONDIVISIONI

La famiglia di Michael Schumacher resta ferma sulle condizioni del pilota tedesco mentre a muoversi è la sua rete social. Indiscrezioni sul suo stato di salute sono all’ordine del giorno, alimentate da scarne informazioni e rettifiche sulla situazione del sette volte campione di Formula 1 che, a tre anni dall’incidente sugli sci sulle Alpi francesi di Meribel, affronta il difficile recupero in un “processo continuo” come descritto da Sabine Kehm, storica portavoce di Schumacher e persona vicina alla moglie Corinne e ai due figli, Gina Maria, e il 17enne Mick, pilota di Formula 4 che Kehm segue da vicino in una carriera ormai lanciata verso le massime categorie dell’automobilismo sportivo.

Michael Schumacher a Jerez nel 2007 / GettyImages
Michael Schumacher a Jerez nel 2007 / GettyImages

In pochissimi sono a conoscenza delle reali condizioni di Schumacher. Recentemente Ross Brawn, stretto amico del tedesco e suo ex capotecnico negli anni in Ferrari, alla Bbc aveva parlato di non precisati “segnali incoraggianti” per poi ritornare sulle proprie parole e dirsi “fiducioso” di rivedere presto il vecchio Michael. Parole di speranza erano arrivate da Luca Cordero di Montezemolo che alla Cnn si era detto “contento” di sapere che “Michael sta reagendo”. Speculazioni, invece, quelle sulle terapie da 10 milioni di euro l’anno, che però starebbero facendo bene al tedesco, tanto da permettergli di camminare a pochi passi dai suoi terapeuti. Secondo il dott. Payen, che lo ha assistito nei primi mesi, qualche miglioramento si sarebbe visto dopo almeno tre anni.

Presto davanti ai fan?

A tre anni da quel terribile 29 dicembre 2013 qualcosa sembra essere cambiato e dopo la pagina Facebook e il profilo Instagram, è stato attivato anche l’account Twitter del tedesco dove il #TeamMichael celebra i successi di Schumacher, condividendo i ricordi della sua carriera sotto l’hashtag #KeepFighting. Il primo tweet è una foto dei test privati a Jerez del 15 e 16 dicembre del 2005. Chissà che questi stessi canali, non possano un giorno informare sulle condizioni di Schumacher o non sia proprio Michael a collegarsi con i suoi fan. Nel frattempo social network tutti attivi per il campione di Kerpen che su Facebook è prossimo a 1 milione e mezzo di fan, su Instagram è a quota 133mila e che a poche ore dall’apertura dell’account Twitter ha già superato i 1000 followers.

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views