10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher fa doppietta in Bahrein e si prende la leadership del MRF Challenge

Il giovane figlio del sette volte campione del mondo non smette di stupire: sulla pista di Sahkir, nella tappa inaugurale del campionato invernale, arrivano due vittorie e un terzo posto che lo proiettano in cima alla classifica con 75 punti.
A cura di Matteo Vana
10 CONDIVISIONI
Mick Schumacher festeggia sul podio - Foto @Instagram
Mick Schumacher festeggia sul podio – Foto @Instagram

Mick Schumacher non smette di stupire. Il figlio del sette volte campione del mondo, dopo il doppio secondo posto nella Formula 4 italiana e in quella tedesca, è pronto al grande salto: il prossimo anno, infatti, il tedesco prenderà parte al campionato di Formula 3 prendendo il posto di Lance Stroll, passato alla Williams. Nel frattempo, però, il giovane Schumacher non perde tempo partecipando al MRF Challenge, campionato invernale su monoposto che si disputa su quattro gare.

La prima, sul circuito di Sakhir in Bahrein, lo ha visto subito protagonista. Schumacher, infatti, si è aggiudicato due delle prime quattro gare issandosi in vetta al campionato al quale partecipa anche Joey Mawson, il grande rivale del tedesco in questa stagione. In Gara 1 il vice campione della Formula 4 italiana e tedesca non è andato oltre il quinto posto, ma il capolavoro è arrivato in Gara 2 quando, grazie alla griglia invertita, è andato subito via conducendo dal primo all'ultimo giro.

Il tedesco guida con 75 punti

La terza gara, invece, è stata la più combattuta. Mawson ha provato a scappare subito, ma Scumacher non ha mollato. Il duello tra i due è durato poco: ci ha pensato, infatti, la safety car ad annullare tutto. Al restart è stato Aaron il più lesto a scappare, lasciando agli altri solo le briciole con Mawson secondo e Schumacher ad agguantare il podio dopo il ritorno di Drugovich. Nell'ultima gara, poi, l'altro capolavoro del figlio dell'ex ferrarista: partito dalla quarta posizione, Schumacher ha sfruttato l'avvio per mettersi subito nelle posizioni che contano passando rapidamente a condurre e gestendo poi il vantaggio portando a casa la seconda vittoria in Bahrein. Con questi due successi il giovane pilota tedesco si è messo subito al comando della classifica con 75 punti, 3 più di Aaron e 11 su Mawson. Il prossimo appuntamento è in programma il 9 e 10 dicembre ad Abu Dhabi.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views