4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher: “Molta attenzione su di me ma voglio correre. Sogno il titolo in F1”

Il figlio di Michael: “La Formula 3 è una grande sfida che mi avvicina alla Formula 1. Il mondiale arriverà quando sarà il momento, quando sarò pronto e sarà giusto fare questo passo”.
A cura di Valeria Aiello
4 CONDIVISIONI
Mick Schumacher / GettyImages
Mick Schumacher / GettyImages

Reduce da due stagioni in Formula 4, l’ultima da portacolori della scuderia Prema Powerteam con cui ha conquistato il secondo posto del campionato tedesco e italiano, nel 2017 Mick Schumacher affronterà il salto nel campionato europeo di Formula 3, categoria che negli ultimi anni ha lanciato direttamente nel mondiale piloti come Max Verstappen, Esteban Ocon e Lance Stroll, per citarne alcuni. Primo passo verso la Formula 1 per il figlio del grande Michael Schumacher che, come ogni pilota che si rispetti, sogna l’alloro iridato.

Come ogni pilota anche io sogno di diventare campione del mondo di Formula 1 e la Formula 3 è il giusto passo successivo – ha dichiarato Schumi jr in un’intervista concessa alla Bild – La prossima stagione per me rappresenta una grande sfida ma i test delle ultime settimane mi hanno dimostrato che la macchina è molto divertente da guidare. Questa categoria ha forgiato grandi piloti e da questo punto di vista, sono più vicino alla Formula 1.

Il cognome Schumacher – che nei primi anni nei kart Mick non ha utilizzato, preferendo correre con quello della madre Corinna Betsch – solleva inevitabilmente grandi aspettative che Mick è pronto a sfidare nel percorrere la strada della leggenda tracciata dal padre.

Anche se c’è molta attenzione su di me, voglio correre e questa è la cosa più importante. La Formula 1 arriverà quando sarà il momento, quando sarò pronto e nel modo che penso sia giusto fare questo passo.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views