1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mick Schumacher solo 3° a Dubai, il tedesco perde la leadership del MRF Challenge

Il figlio del sette volte campione del mondo incappa in un weekend sfortunato e, dopo il podio in Gara 1 e un 4° posto in Gara 2, è costretto a ritiro nelle due rimanenti sessioni venendo scavalcato dal rivale Joey Mawson.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI
Mick Schumacher - Getty Images
Mick Schumacher – Getty Images

Stavolta niente impresa per Mick Schumacher, il figlio del sette volte campione del mondo deve arrendersi. Nella seconda tappa del MRF Challenge, campionato invernale su monoposto che si corre su quattro gare, disputata a Dubai, il giovane pilota non riesce a mantenere la testa della classifica e si vede superare ancora una volta dal rivale di sempre, quel Joey Mawson che gli ha impedito di festeggiare la vittoria del campionato di Formula 4 tedesca.

Un weekend sfortunato

Il tedesco era riuscito a chiudere il venerdì ancora in testa grazie a un 3° posto ottenuto in Gara 1 e al 4° in Gara 2. A condannare il futuro pilota del team Prema in Formula 3, però, sono state le gare del sabato: nella prima, infatti, il tedesco si è dovuto ritirare già alla prima curva. Fatale per lui un contatto che lo ha estromesso dalla contesa alle prime battute mentre in Gara 4, quella che concludeva il weekend, è stata una foratura a impedirgli di chiudere a punti. Un weekend sfortunato nonostante il podio ottenuto in Gara 1 che gli consente di limitare i danni: oltre a Mawson, infatti, anche Harrison Newey, figlio del progettista di Formula 1 Adrian Newey, e il brasiliano Felipe Drugovich sono riusciti a superare il primogenito di Michael Schumacher.

Prossimo appuntamento a New Delhi

Con due appuntamenti al termine diventa già decisiva la prossima tappa, che si correrà il 28 e 29 gennaio a New Delhi per concludersi poi il 18 e 19 febbraio nel distretto indiano di Chennai. Negli ultimi due appuntamenti Mick Schumacher dovrà dimostrare di essere già pronto per competere ad alti livelli: sembra essere lui, infatti, il prescelto per sostituire Lance Stroll in Formula 3. Le voci sul futuro del giovane tedesco si rincorrono tanto che anche la Mercedes, stando alle indiscrezioni della stampa tedesca, avrebbe intenzione di inserirlo nel proprio programma giovani. Schumacher non ci pensa, è abituato a ragionare un passo alla volta: per ora l'unica sfida è quella con Joey Mawson per riprendersi la testa del MRF Challenge.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views