Migliorano le condizioni di Angel Nieto, ma lo spagnolo rimane in coma indotto
Leggeri segnali di miglioramento per Angel Nieto, il 13 volte campione del mondo che lo scorso 26 luglio è rimasto vittima di un incidente stradale: lo spagnolo, alla guida di un quad sull'isola di Ibiza, è stato tamponato da una vettura sbattendo al testa. Subito trasportato presso il Policlinico Nuestra Señora del Rosario Nieto, lo spagnolo si trova ancora in coma indotto nell'unità di terapia intensiva.
La TAC effettuata, però, ha evidenziato come ci siano segnali incipienti di riassorbimento dei diversi traumi subiti. Il paziente sta procedendo bene – recita il comunicato dell'ospedale – e restiamo fiduciosi per un riassorbimento graduale nel corso dei prossimi giorni. Il paziente resta in coma farmacologico e la pressione intracranica è rimasta normale in ogni momento. Una buona notizia per l'ex motociclista anche se le sue condizioni rimangono comunque gravi: nei giorni scorsi il personale medico che lo ha in cura aveva effettuato un drenaggio per asportare il coagulo di sangue che si era formato e inserito una sonda per monitorare la pressione intracranica e continuare così a tenere sotto controllo la sua evoluzione clinica.
Il nipote: "È sempre stato forte, questa volta lo sarà ancora di più"
Il nuovo bollettino medico emesso dall'ospedale conferma dunque i piccoli miglioramenti effettuati da Angel Nieto. Prima ancora ci aveva pensato il nipote, Fonsi, a rassicurare tutti sulle condizioni del 13 volte campione del mondo: "È stabile e sta migliorando. È sempre stato forte e questa volta lo sarà ancora di più" aveva scritto sul proprio profilo Instagram ringraziando poi tutti per la vicinanza a lui e alla sua famiglia. Lo spagnolo rimane ancora ricoverato in terapia intensiva, ma le cure sembrano sortire effetti: la vita di Nieto non sembra essere in pericolo, ma le sue condizioni, seppur in leggero miglioramento, rimangono comunque gravi.