13 CONDIVISIONI

Mika Hakkinen contro la F1 odierna: “Troppo complicata”

Il pilota finlandese, due volte campione del mondo con la McLaren-Mercedes, ha cercato di dare la ricetta contro la crisi della Formula 1.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

Mika Hakkinen contro la Formula 1 moderna. Il due volte campione del mondo si è espresso in maniera forte nei confronti del circus e della sua organizzazione e ha cercato di dare qualche consiglio per farlo tornare ai fasti di un tempo. Che la classe regina dei motori non stia vivendo un momento di credibilità è evidente e diversi interpreti del passato, tra cui Flavio Briatore, hanno già espresso la loro opinione sulla F1. Intervistato dalla testata tedesca Sport Bild, l'ex pilota di Lotus e McLaren-Mercedes ha affermato che la classe regina del motorsport ha bisogno di due priorità per tornare agli antichi fasti: "La Formula 1 così com’è concepita è troppo complicata. Le nostre vite sono complicate abbastanza. La gente ama le cose semplici. Inoltre bisognerebbe utilizzare i social per collegare i fan alla F1. I tifosi non vogliono vedere solo ciò che succede in pista, ma vogliono sentirsi presenti ad un evento anche se non possono farlo fisicamente".

Secondo il pilota finlandese, Nico Rosberg, dopo essere arrivato secondo per due anni consecutivi, può ambire a vincere il titolo iridato: "La Formula 1 è uno sport duro, perché alla fine a vincere è un solo pilota. Negli ultimi due anni la vittoria finale è andata a Lewis. Ma questo non significa che i giochi per il futuro siano già scritti. La cosa più importante per qualcuno che si trova nella posizione di Nico è quella di non arrendersi. Bisogna combattere sino alla fine".

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views