in foto: La Ferrari 459 coinvolta nell'incidente – Foto IlRestodelCarlino.it

Quello di maggio è un mese nero, sulle strade romagnole ancora un incidente: è accaduto questa mattina durante il passaggio del "Ferrari Tribute to Mille Miglia", una competizione parallela ma appartenente allo stesso ambito che precede di circa un'ora il passaggio della storica manifestazione. Lo scontro è avvenuto lungo un tratto rettilineo della statale "Adriatica" compreso tra la frazione di Camerlona e Ravenna.

Coinvolte 4 persone tra cui anche un bambino.

Le vetture coinvolte sono una Ferrari nera, guidata da due persone straniere che prendeva parte alla manifestazione, e una 500L con a bordo una signora e un bambino. Ancora da stabilire la dinamica dell'incidente, ma come riporta il Resto del Carlino, stando alle prime ricostruzioni sembra che la vettura del Cavallino abbia colpito l'altra auto nel momento esatto in cui questa stava svoltando all'interno di un’area di servizio sulla sinistra rispetto alla direzione di marcia. Violentissimo l'impatto con la Fiat 500L che è stata scaraventata a decine di metri di distanza, mentre la Ferrari è piombata in un campo. Il bilancio è di quattro persone ferite tra cui anche un bambino. 

La signora, che ha riportato le ferite più gravi è stata trasportata in elicottero all'ospedale Bufalini di Cesena, lo stesso dove lotta per la vita Nicky Hayden, in condizioni serie, ma non tali da metterne a repentaglio la vita. Ferite e traumi di media gravità per il bambino e per i due occupanti della Ferrari trasportati nella struttura ospedaliera con ferite e traumi da codice giallo. Dopo l'incidente, la manifestazione, seppur notevolmente rallentata proprio a causa dello schianto, è continuata.