191 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Minacciosa ed esclusiva, ecco la Ferrari F12 Caballeria

Il tuner spagnolo Bengala propone la sua rivisitazione della gran turismo a due posti di Maranello: tanta fibra di carbonio su passaruota maggiorati, alettone posteriore, minigonne laterali e cofano motore per un look più aggressivo che mai.
A cura di Matteo Vana
191 CONDIVISIONI

La passione per il rosso Ferrari non conosce confini: dall'America all'Asia, passando per l'Europa, sono pochi i tuner che non hanno provato a cimentarsi con una vettura del Cavallino. Stavolta a provarci è il marchio di design spagnolo Bengala che ha deciso di stravolgere la F12, ribattezzata per l'occasione Caballeria, una delle auto più sportive mai create dal marchio di Maranello.

Ferrari F12 Caballeria
Ferrari F12 Caballeria

Nessuna miglioria meccanica e niente incremento di potenza per la gran turismo a due posti di casa Ferrari, i cavalli del motore sono già sufficienti. Quello su cui si è concentrato il tuner spagnolo è l'estetica progettando un kit in fibra di carbonio che mira a rendere ancora più aggressiva la creatura del marchio italiano. Per riuscire nel proprio intento, Bengala ha usato tanta fibra di carbonio che, nonostante i dati ufficiali non siano stati resi noti, consentirebbe una riduzione di peso di circa 100/150 kg. Una diminuzione importante che può influire anche sulle prestazioni.

Esclusiva più che mai

Il look è reso ancor più aggressivo dalla colorazione scura che fa assomigliare la Ferrari F12 a una vettura della categoria GT3; il body kit estetico si caratterizza per grandi appendici aerodinamiche tra cui lo splitter anteriore, il diffusore posteriore, i passaruota maggiorati, le minigonne laterali, l'alettone posteriore e il cofano motore dotato di prese d'aria che migliorano la refrigerazione. Un allestimento, però, più che mai esclusivo: ne verranno realizzati solamente una decina di esemplari ad un prezzo non ancora chiarito, ma sicuramente destinato alle tasche di pochi. La produzione di tutti i kit di trasformazione con i pannelli carrozzeria in fibra di carbonio per la Ferrari F12 Caballeria sarà completata alla fine dell’estate 2017.

191 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views