4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mini e Opel si rifanno il look per in Mondiali (e per il Pesce d’aprile)

La manifestazione calcistica più attesa si sta avvicinando a grandi passi e l’allegria brasiliana sta travolgendo tutti. Peccato che si tratti di un pesce d’aprile.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Immagine

Che sia l'anno dei Mondiali di calcio te ne accorgi da tante piccole cose e tutto sembra ricondurre a quel mese di partite nel mega Stato sudamericano: dal campionato di Serie A che finisce il 18 maggio ad alcune nuove produzioni di diverse case automobilistiche. Due su tutte la Mini e la Opel. La casa inglese ha presentato al Paceman GoalCooper, un'edizione limitata con chiari riferimenti ai colori della Nazionale brasiliana. In pieno stile brasileiro la vettura è munita di accessori come i tappetini verdi stile area di rigore e minicalcetto di bordo. È partita la mania per la più grande e attesa manifestazione calcistica che ogni quattro anni fa fermare il mondo. Ma siamo davvero sicuri che la Mini stravolga così il suo stile?

Se la Mini si è dilettata nel dotare la sua nuova auto con accessori da vero appassionato di calcio, anche la Opel non è voluta essere inferiore. Poche ore fa sono state diffuse immagini della Astra Copacabana. La nuova versione dell'Astra presenta strisce verdeoro sulla fiancata, mentre gli interni sono completati da sedili verdi e schermo intelliLink per guardare le partite ovunque ci si trovi. Per non farsi mancare proprio nulla, la casa automobilistica tedesca ha munito la vettura di un  distributore di ghiaccio e bevande, rigorosamente analcoliche. Ultima è la sabbia al posto dei tappetini. Se da un lato è appassionante il modo in cui anche le case automobilitische si stanno avvicinando al Mondiale, da un altro, siamo sicuri che vogliamo vedere  queste vetture davvero in produzione? Peccato che si tratti di un "pesce d'aprile" ben artificiato.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views