1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mini John Cooper Work Challenge Edition, l’esclusività in 35 esemplari

Gli esemplari, nati per celebrare il rientro nel campionato monomarca che si svolgerà dal 29 maggio al 16 ottobre, sono disponibili a partire dalla seconda metà di maggio. La casa non ha ancora reso noto il prezzo.
A cura di Matteo Vana
1 CONDIVISIONI

Il rientro nel Campionato monomarca 2016, che si svolgerà dal 29 maggio al 16 ottobre su sei dei più famosi tracciati italiani rappresenta per la Mini l'occasione giusta per lanciare un esemplare a tiratura limitata: la nuova John Cooper Works Challenge Edition. Un'auto che non passa di certo inosservata, forte di alcuni accorgimenti sia tecnici che estetici in grado di esaltare gli appassionati del marchio.

Mini John Cooper Works Challenge Edition
Mini John Cooper Works Challenge Edition

Prodotta in soli 35 esemplari numerati

Un look sportivo che mira a mettere in mostra il carattere da pista della nuova Challenge Edition, prodotta in soli 35 esemplari. Uno di questi, evidenziato dal numero 00, rimarrà di proprietà della Mini Italia, gli altri invece, segnati da un numero progressivo che va da 1 a 37, saltando il 13 e il 17,  saranno nelle concessionarie a partire dalla seconda metà di maggio a un prezzo che la casa non ha ancora comunicato. Tanti i dettagli estetici sia fuori che dentro l'abitacolo. Immancabile la Union Jack sul tettino, stavolta in tonalità rosso su rosso, mentre il nero è stato usato per la calandra anteriore e le cornici decorative per i gruppi ottici anteriori e posteriori. L'esaltazione della sportività è completata dalla grande presa d'aria del cofano in carbonio JCW Pro, dal sistema di scarico, dai terminali in carbonio e dallo spoiler paraurti anteriore con Black Band anteriori stampate a iniezione, mentre il diffusore posteriore è realizzato in poliuretano.

Un carattere decisamente sportivo

Anche l'abitacolo subisce il fascino della Gran Bretagna: bandiera sul cruscotto, sedili sportivi e targhetta numerica a ricordare il numero dell'esemplare esclusivo. Non solo estetica, la nuova Mini John Cooper Work Challenge Edition oltre al look cambia anche il sound: un sistema di scarico con valvola a farfalla John Cooper Works Pro con comando Bluetooth 4.0 esalta la musica dei 231 CV e 320 Nm di coppia che spingono la vettura fino ai 246 km/h ed è in grado di farla accelerare da 0 a 100kh/m in 6,1 secondi. Due le modalità previste, Sport e Track; il primo è omologato per la versione stradale, il secondo è riservato agli amanti della pista.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views