7 CONDIVISIONI

Mitico Emerson Fittipaldi, a 67 anni torna per la finale del WEC

A rivelarlo è proprio il due volte iridato della F1 su Facebook: “Sì, sono tornato! Guiderò una Ferrari GT 458” del team AF Corse iscritta alla classe GTE-AM alla 6 Ore di San Paolo.
A cura di Valeria Aiello
7 CONDIVISIONI
Immagine

È proprio il caso di dire 67 anni e non sentirli: Emerson Fittipaldi non ha nessuna voglia di fare il pensionato e la settimana prossima tornerà ad indossare tuta e casco per prendere il via alla 6 ore di San Paolo, sul circuito di Interlagos, tappa conclusiva del World Endurance Championship.

Per la prima volta su una Rossa

Dal suo addio alle corse avvenuto nel 1996, dopo il brutto incidente nella CART americana in Michigan, il campione brasiliano ci aveva regalato in più di un’occasione alcuni rientri nel motorsport. La sua ultima partecipazione ad una gara risale al 2008, quando era al volante di una Porsche insieme al fratello Willson nel GT3 brasiliano mentre lo scorso anno completava alcuni test proprio ad Interlagos, al volante di una Morgan della OAK Racing. Per questo nuovo ritorno però Fittipaldi avrà un’emozione in più da assaporare, ovvero quella di una Ferrari, la sua prima volta al volante di una Rossa.

“Sì! Sono tornato”

Immagine

L’iridato di Lotus e McLaren e che all’attivo ha anche un campionato CART e due 500 Miglia di Indianapolis sarà al volante di una Ferrari 458 Italia del team AF Corse e farà parte dell’equipaggio della classe GTE-Am insieme ad Alessandro Pier Guidi e Jeff Segal. “Sì, dal 28 al 30 novembre sarò alla guida di una Ferrari GT 458! Spero che ci siate alla 6 ore di San paolo, conto sul sostegno dei tifosi e di tutti!” scrive il campione brasiliano sulla sua pagina Facebook. Un sorprendente annuncio cui è seguito il commento di Amato Ferrari: “Emerson era un mio eroe quando ero giovane quindi sarà un piacere poterlo avere in una delle mie macchina. Non ci sarà modo di fargli provare la vettura, ma è molto motivato, quindi sono convinto che potrà fare un ottimo lavoro”

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views