2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montezemolo nella Hall of Fame: “Dedico il riconoscimento a Schumacher”

La cerimonia il 23 luglio a Detroit. Il riconoscimento all’ex Presidente della Ferrari “per aver riaffermato il prestigio del marchio restituendo alla Scuderia il dominio in F1 e affermando il brand come potenza globale”.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Immagine

Luca Cordero di Montezemolo entra nell’Automotive Hall of Fame. L’ex Presidente della Ferrari è il settimo italiano a ottenere la più prestigiosa onorificenza dell’industria automobilistica internazionale e sarà premiato in una cerimonia di Gala che si terrà il prossimo 23 luglio a Detroit. Come Montezemolo, gli italiani che in precedenza erano stato stati ammessi nella “galleria della fama” per chiari meriti erano stati Gianni Agnelli nel 2002, Nuccio Bertone nel 2006, Ettore Bugatti nel 2000, Enzo Ferrari nel 2000, Giorgetto Giugiaro nel 2002 e infine Sergio Pininfarina nel 2007.

Montezemolo nell'Automotive Hall of Fame

Montezemolo riceve il riconoscimento “per aver riaffermato il prestigio del marchio restituendo alla Scuderia Ferrari il dominio sul campionato internazionale e affermando al tempo stesso il brand Ferrari come potenza globale”. Con l’ex Presidente entreranno a far parte dell’Automotive Hall of Fame anche altri personaggi, come Ratan Tata, magnate dell'industria indiana dell'auto e fondatore di Tata Sons, Roger Penske, presidente di Penske Corporation, vincitore tra l'altro di 15 Campionati Indianapolis 500 e, alla memoria, Elwood Haynes (1857-1925), pioniere dell'auto e co-fondatore di Haynes-Apperson Automobile Company. “Siamo fieri di onorare quattro uomini il cui spirito imprenditoriale ha contribuito a creare l'industria automobilistica di oggi” spiega William R. Chapin, presidente di Automotive Hall of Fame. “Ciascuno di loro ha reso la propria visione della realtà con tenacia e creatività. Questa è la storia dell'industria automobilistica dai suoi inizi e l'Automative Hall of Fame è fiera di condividere questa storia”.

Montezemolo: "Dedico il riconoscimento a Schumi"

Montezemolo ha dedicato il riconoscimento a tutte le persone con le quali ha lavorato a Maranello, e a una in particolare, il sette colte campione del mondo Michael Schumacher. “Sono onorato per questo importante riconoscimento” ha commentato Montezemolo “non solo per quello che rappresenta nel mondo dell'automobilismo mondiale, ma anche per i grandi personaggi che lo hanno ricevuto in passato, e per quelli che lo ricevono oggi con me, tutti straordinari protagonisti della storia dell'auto” aggiunge l’ex Presidente, “Proprio all'auto ho dedicato gran parte della mia vita professionale e per questo sono particolarmente orgoglioso. Mi piace dedicarlo alle persone meravigliose e competenti con le quali ho lavorato a Maranello condividendone entusiasmo, attaccamento e passione. Ma in questo momento, e tutti capiranno, desidero dedicarlo in particolare a Michael Schumacher, il più grande pilota della storia della Ferrari. Forza Michael!”.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views