67 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montezemolo: “Schumacher fu il primo a parlare di Vettel in Ferrari”

L’ex Presidente ha rivelato del primo incontro con il quattro volte iridato “Fu Michael a parlarne per primo, Domenicali lo voleva a tutti i costi e lo portò a casa mia”.
A cura di Valeria Aiello
67 CONDIVISIONI
Immagine

Michael Schumacher è stato il primo a raccomandare Sebastian Vettel alla Ferrari. A rivelarlo è l’ex Presidente Luca Cordero di Montezemolo in un'intervista a Repubblica in cui ha raccontato del consiglio che il sette volte iridato diede alla Scuderia nell’estate del 2009, quando avrebbe dovuto sostituire Felipe Massa fermato dall’incidente nelle qualifiche del Gp di Ungheria, per poi rinunciare per problemi al collo.

Il primo a parlare di Vettel in Ferrari fu Schumacher. Era l’estate in cui doveva tornare a correre per sostituire Massa. Mi disse, il pilota perfetto per voi è Seb” ricorda l’ex Presidente che ha rivelato le circostanze del primo incontro con Sebastian Vettel.

Domenicali lo voleva a tutti i costi. E lo portò a casa mia a Bologna. Si presentò con una scatola di cioccolatini svizzeri. Era già un campione del mondo eppure aveva dei modi un po’ impacciati. Fece a tutti un’ottima impressione. Mattiacci ha proseguito il lavoro”.

Infine quando con Marchionne vedemmo che Alonso era diventato ormai cupo e torvo e manifestava continuamente sfiducia nella squadra decidemmo per il cambio” prosegue Montezemolo che sul contratto del quattro volte iridato con la Scuderia aggiunge “Vettel guadagna certamente meno di quanto aveva chiesto Alonso per il rinnovo”.

E poi ha aiutato molto Arrivabene, che è un uomo di grande personalità, a imporre un clima nuovo, migliore, positivo” conclude Montezemolo.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views