6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Montezemolo: “Un groppo in gola nel vedere Schumacher così”

L’ex presidente del Cavallino sul sette volte iridato: “Quando smise di correre aveva tanta voglia di velocità. Senza l’incidente in moto sarebbe tornato alla Ferrari. Sto male a pensare dove sta oggi”.
A cura di Valeria Aiello
6 CONDIVISIONI
Immagine

Quello su Michael Schumacher è uno dei passaggi più toccanti dell’intervista che l’ex presidente della Ferrari Luca Cordero di Montezemolo ha concesso a Sky Sport. L’uomo che prima da Direttore Sportivo e poi da Presidente ha gestito la Ferrari per ben 23 anni ha ripercorso le fasi più significative della sua vita sportiva e da manager intervistato da Guido Meda sul palcoscenico dell’Auditorium della Musica di Roma, nello speciale Storia da corsa in onda domani mercoledì 6 maggio.

“Quando Michael smise di correre aveva tanta voglia di velocità, di continuare a sentire l’asfalto, che fece delle gare di motocicletta ed ebbe un brutto incidente. Fu quell’incidente che gli impedì di tornare sulla Ferrari” racconta Montezemolo.

Avevo già fatto il contratto con Alonso, lui stette fermo per tre mesi, poi Ross Brawn al GP di Abu Dhabi lo avvicinò e gli fece l’offerta per la Mercedes. Michael, che era come un bambino a cui avevi tolto il giocattolo, era pronto a tornare e tornò, secondo me sbagliando, con la Mercedes. Perché uno Schumacher che torna deve vincere e invece lui non ha vinto” prosegue l’ex Presidente.

Nel vedere dove sta Michael oggi mi viene un groppo alla gola e veramente mi dispiace tantissimo perché è stata una persona molto importante nella mia vita professionale”.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views