322 CONDIVISIONI

Monza Rally Show, Sordo: “Con Rossi sarà dura, insieme a Cairoli tra i favoriti”

Lo specialista del rally pronto alla sfida sul circuito brianzolo dove proprio oggi ha tolto il velo alla nuova i20 Hyundai Coupé WRC con cui disputerà il mondiale 2017. Cairoli in cerca di riscatto: “Qui per divertirci e dare il massimo. Punto al podio”.
A cura di Valeria Aiello
322 CONDIVISIONI

Insieme per le foto di rito dopo lo shakedown del giovedì, prima che la sfida entri nel vivo: Valentino Rossi punta al pokerissimo ma dovrà vedersela con agguerriti rivali, a partire dal pilota del WRC, Dani Sordo, che questa mattina, all’Autodromo Nazionale di Monza ha svelato la nuova Hyundai i20 WRC Coupé con cui correrà il mondiale rally del 2017: lo spagnolo, che ha già vinto due edizioni del Monza Rally Show, sarà al volante della i20 WRC dopo l’esperienza dello scorso del compagno di squadra Thierry Neuville, presente nel paddock per l’unveiling della nuova vettura ma che non parteciperà all’evento brianzolo per gli impegni al Motor Show di Bologna.

Valentino Rossi e Dani Sordo / Twitter
Valentino Rossi e Dani Sordo / Twitter

Sordo: “Con Rossi sarà dura, insieme a Cairoli è tra i favoriti”

“The doctor, the boss” scrive Sordo su Twitter, pronto alla sfida contro la Ford Fiesta WRC numero 46 ma anche contro la Citroen DS3 WRC dell’otto volte iridato del motocross Tony Cairoli. Il siciliano sarà affiancato dal nuovo co-pilota Danilo Fappani. In coppia con Sordo, invece, il suo navigatore Marc Martì, dal 2005 copilota dello spagnolo. “Con Valentino sarà dura, ma anche Cairoli è molto forte. Credo che saranno tra i favoriti ma sono qui per fare del mio meglio e battere tutti” avvisa Sordo.

Tony: “Qui per divertirci e chiudere sul podio”

“Siamo qui innanzitutto per divertirci, che per me è lo scopo principale, ma noi siamo sempre delle persone del ‘racing’, quindi diamo sempre il massimo. Il nostro obiettivo è quello di confermare le buone performance dello scorso anno e chiudere sul podio” ha ammesso Cairoli, sfortunatissimo nel 2015 per una foratura nell’ultima speciale ma determinato a riscattarsi nel Masters’ Show finale. Proprio la sfida a eliminazione diretta quella ad appassionarlo di più. “Il Masters Show è bello perché c’è tanta gente in tribuna e senti il calore del pubblico. E poi è un evento uno contro uno che è quello che mi dà più adrenalina”.

322 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views