13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morte Romboni: Rossi retwitta i messaggi di Lorenzo e Bradl

La sfilata dei piloti sul circuito del Sagittario: Biaggi e Dovizioso guidano la parata.
A cura di Redazione Motori
13 CONDIVISIONI
Immagine

Doveva essere anche lui al SicDay, poi Valentino Rossi ha dato forfait ma alla vigilia della manifestazione aveva postato sul suo account di Twitter un messaggio di sostegno alla kermesse di beneficenza in memoria dell'amico e campione: "Comunque, se potete, andate a fare un giro, ci saranno un sacco di piloti forti e tutto il ricavato andrà alla fondazione Marco Simoncelli". La gioia scalzata dal dolore, una giornata di festa trasformata in un funerale… Il ‘dottore' retwitta i messaggi di cordoglio di Jorge Lorenzo ( "triste notizia", dice il suo compagno di scuderia alla Yamaha) e Stefan Bradl ("lo ricordo quando correva con mio padre", racconta). Sceglie il silenzio, mica tanto. Perché anche dire nulla in situazioni del genere vale più di mille parole.

La morte di Romboni nel giorno del SicDay, come strofinare sale sulle ferite. A Latina, sul circuito del ‘Sagittario' non si corre, la Federazione ha annullato la gara, ma la manifestazione va avanti in forma ridotta. A guidare la pattuglia dei piloti che sfila sul serpentone d'asfalto ci sono Biaggi e Dovizioso: tutti in silenzio, sguardi bassi, capo chino, occhi lucidi, anima in riserva e cuore che non parte. Nel silenzio della pista, tra quelle spire mortali che hanno risucchiato la moto del pilota (deceduto per un incidente durante la sessione di prove), lo sguardo corre lungo quella maledetta curva dove Romboni è stato travolto dalla moto di Vizziello. Due vite distrutte in un attimo: l'una ha smesso di battere in ospedale, per le gravi lesioni riportate dallo spezzino in seguito all'impatto; l'altra in preda alla disperazione perché la malasorte sa essere veramente spietata.

E' stato deciso di portare avanti la manifestazione – fanno sapere gli organizzatori in una nota – anche per sostenere la famiglia Romboni non venendo meno allo spirito benefico del Sic Supermoto Day. La manifestazione prevede una parata di tutti i piloti presenti capitanati da Max Biaggi e Andrea Dovizioso i quali resteranno poi a disposizione del pubblico per autografi e foto.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views