28 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mostre, show e tanta passione per festeggiare i 70 anni della Ferrari

Un weekend pieno di passione quello che attende tutti i ferraristi: la Rossa, infatti, festeggerà i suoi 70 anni con tante iniziative per ricordare il su fondatore, Enzo Ferrari, e per permettere a tutti gli appassionati di vedere da vicino i modelli che hanno fatto la storia dell’automobilismo.
A cura di Matteo Vana
28 CONDIVISIONI
La Ferrari festeggia 70 anni - Getty Images
La Ferrari festeggia 70 anni – Getty Images

La Ferrari è pronta a festeggiare i suoi primi 70 anni di storia: quello che sta per iniziare, sarà un weekend speciale per il Cavallino che, a Maranello, ha organizzato una serie di eventi per rendere omaggio alla propria storia e a quella del suo fondatore, Enzo Ferrari: era il 1947, infatti, quando il Drake mise in moto la 125 S, la prima vettura a portare il suo nome. Con quel giro di prova sulle strade nei dintorni di Maranello iniziò la storia della moderna Ferrari che è pronta a festeggiare in grande stile il traguardo raggiunto.

Per vivere questo speciale weekend dedicato alla passione Ferrari, molti hanno già preso il via dei rally internazionali da diverse città europee  come Francoforte, Ginevra, Londra, Monte Carlo, Praga, Reims, Salisburgo e Roma per confluire domani a Milano; da qui, poi, sabato mattina un'unica grande parata di 500 Ferrari farà strada verso il Circuito di Fiorano, principale teatro di questa grande festa dell'automobilismo. Rare vetture del Cavallino potranno essere ammirate anche in quel di Modena dove si recheranno a fare visita alla al Museo Enzo Ferrari per poi ritrovarsi tutte assieme davanti al Palazzo Ducale di Modena, sede dell'Accademia Militare.

Un Concorso d'Eleganza per eleggere le due più belle

Non sarà possibile solo ammirare le vetture della casa di Maranello, ma per i più facoltosi anche portarsi a casa di storia del Cavallino grazie all'asta di RM-Sotheby’s che si terrà sempre sabato alle 16 e che si annuncia come la più significativa mai realizzata per le vetture di una singola casa automobilistica. In serata, poi, agli ospiti verrà offerto lo spettacolo "Ferrari Settanta", con uno sgaurdo al passato e al presente della Ferrari ma proiettandosi anceh verso il futuro di uno dei marchi storici del made in Italy. Uno show particolarmente atteso che, non potendo la pista di Fiorano accogliere tutti gli amanti del Cavallino Rampante, sarà trasmesso in differita con uno speciale su Rai 1 dalle 23.30.Domenica, infine, il Concorso d’Eleganza concluderà le celebrazioni in grande stile. Una giuria di esperti internazionali sarà chiamata a scegliere fra 120 preziose Ferrari d’epoca le due "Best of Show", nelle categorie Gran Turismo e Sportive.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views