13 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, Baldassarri torna a casa: il pilota è stato dimesso dall’ospedale

Il pilota italiano, dopo gli ultimi esami, ha ottenuto l’ok dei medici che gli hanno concesso il via libera per lasciare la struttura ospedaliera nella quale era ricoverato.
A cura di Matteo Vana
13 CONDIVISIONI
Lorenzo Baldassarri - Getty Images
Lorenzo Baldassarri – Getty Images

Dopo il grande spavento, Lorenzo Baldassarri può finalmente tornare a casa: il pilota italiano, caduto in pista nel sabato di Assen, ha riportato la frattura di una caviglia. La dinamica dell'incidente in cui è stato coinvolto il 20enne del team Forward, sbalzato dalla moto all'uscita di curva 15 del tracciato olandese, aveva fatto temere il peggio: dopo aver perso conoscenza, il giovane era stato trasportato in ospedale dove i medici avevano riscontrato un trauma cranico.

Fortunatamente, però, nessuna lesione grave per il centauro italiano che, dopo aver svolto gli ultimi accertamenti e radiografie necessari ad escludere ulteriori complicazioni, ha ottenuto il via libera per tornare a casa. A renderlo noto è stato lo stesso Baldassarri attraverso un foto postata sul proprio profilo Instagram. Adesso il pilota, che corre in Moto2, dovrà occuparsi del recupero per tornare in sella il prima possibile. Un lungo periodo di riposo lo attende prima di poter iniziare di nuovo l'attività agonistica, ma l'importante è aver lasciato l'ospedale: gli esami ai quali è stato sottoposto hanno escluso ulteriori lesioni e i medici hanno dato l'ok affinché lasciasse la struttura ospedaliera per seguire il protocollo riabilitativo vicino casa.

Time to go home, yey! #IronBalda

A post shared by Lorenzo Baldassarri (@7balda) on

Baldassarri, che era stato costretto a saltare la gara olandese a causa del suo infortunio, aveva trascorso la prima notte in osservazione. Poi la tac al quale i medici lo avevano sottoposto non aveva riscontrato nessuna lesione cerebrale e così il giovane è stato dimesso. Fortunatamente rimane solo la grande paura e il sollievo per il pericolo scampato: l'highside al quale è stato sottoposto il pilota italiano è stato molto violento e, nelle prime fasi, si era temuto addirittura per la sua vita. Baldassarri, però, se l'è cavata con una frattura alla caviglia e tra non molto potrà tornare di nuovo a gareggiare nel motomondiale.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views