934 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, Luca Marini in aria Forward Racing per il 2016

Indiscrezioni sempre più insistenti parlano di un interesse del team elvetico per il fratello di Valentino Rossi, pronto a sbarcare nella classe di mezzo del Motomondiale. Interesse anche per altri piloti della Vr46 Academy confermato da Curioni, team manager di Forward.
A cura di Valeria Aiello
934 CONDIVISIONI
Immagine

Circolate nel paddock di Navarra e rimbalzate poi sul web, negli ultimi giorni diverse voci di mercato hanno parlato del concreto interessamento del team Forward Racing per Luca Marini, il fratello di Valentino Rossi. Il team elvetico che difficilmente confermerà le due selle per il prossimo anno in MotoGP, prosegue invece spedito il suo cammino in Moto2 dove al momento, per la prossima stagione, ha confermato il contratto con il marchigiano Lorenzo Baldassarri, anche lui pilota della VR46 Riders Academy del Dottore. A confermare indiscrezioni diventate sempre più insistenti è Marco Curioni, ora team manager di Forward, raggiunto da Paolo Scalera per Gpone.

È vero, Luca ci interessa, ma bisogna vedere se è pronto – ha detto Curioni. Per il momento nessuna decisione è stata presa ma siamo interessati a molti dei ragazzi dell’Academy di Rossi, solo che la maggior parte di loro è già impegnata, come Fenati e Bagnaia. Non c’è comunque solamente in nome di Luca Marini nella rosa, ma sì è vero, siamo interessati a lui. Anche se è presto una cosa posso dirla, al fianco di Baldassarri ci sarà un altro pilota italiano”.

Dal Cev al Motomondiale. Wild card in Moto2 nel round di Misano in sella ad una Kalex del team Pons con cui ha chiuso 21esimo alla bandiera a scacchi scattando dalla 26esima casella, a meno di due secondi dal vincitore Johann Zarco, il fratello 18enne del Dottore è impegnato con lo stesso team nel Campionato Velocità spagnolo, sempre in Moto2, in sella ad una Kalex messa in pista dallo Junior Team Paginas Amarillas HP 40, prima stagione in classe intermedia per Marini che, in virtù di un fisico alto e snello, ereditato da mamma Stefania Palma, ha affrontato il salto dalla Moto3, abbandonando il suo numero 97, anno di nascita ma anche 46 girato al contrario, perché già occupato da Xavi Vierge Zafra, per correre con il numero 10. Nel Cev, Marini è quarto in campionato, con all’attivo 92 punti e un margine di 6 lunghezze da Alan Tacher che lo precede in classifica piloti, quando mancano solo i round di Jerez e la doppia di Valencia alla fine del campionato.

934 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views