288 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto2, Valentino Rossi: “Morbidelli sta facendo paura”

Il pesarese applaude l’incredibile avvio di stagione dell’allievo della sua VR46 Riders Academy: “Franco è uno che ci arriva passo dopo passo, ma quando è lì per gli altri sono guai. In Argentina mi ha fatto godere moltissimo, ha fatto una gara incredibile”.
A cura di Valeria Aiello
288 CONDIVISIONI
Franco Morbidelli festeggia co il team Marc VDS la vittoria in Argentina / Marc Vds racing team
Franco Morbidelli festeggia co il team Marc VDS la vittoria in Argentina / Marc Vds racing team

Con due vittorie nelle prime due gare, Franco Morbidelli è il primo italiano a vincere due gare consecutive in Moto2. Un avvio di stagione esaltante per il pilota del team EG 0,0 Marc VDS che nella seconda parte della passata stagione aveva mostrato una costanza impressionante ma non era riuscito a trovare la sua prima vittoria nella classe di mezzo.

Rossi: "Sta facendo paura"

Con la vittoria nella gara inaugurale del 2017, in Qatar, Morbidelli ha sfatato il tabù che lo teneva lontano dal gradino più alto del podio, visto che in Argentina ha replicato il risultato, resistendo in testa alla corsa agli attacchi del compagno di squadra, Alex Marquez, poi incappato in un brutto highside che lo ha costretto al ritiro all’ultimo girio. Un due su due che ha riempito di gioia Valentino Rossi che ha speso parole importanti l’allievo della sua VR46 Riders Academy,

Morbidelli mi ha fatto godere moltissimo. E' veramente forte, ha fatto una gara incredibile. Si aspettava di andare via, ma Marquez è stato veramente bravo a rimanere con lui – ha dichiarato Valentino Rossi, come riportato da Motorsport.com – Negli ultimi due o tre giri però è riuscito a tirare fuori quel pelo in più e sta facendo davvero paura”.

Intanto è il primo italiano che vince due gare di fila in Moto2, perché prima non c'era mai riuscito nessuno – ha aggiunto il Dottore – Poi Morbidelli è uno che ci arriva passo dopo passo, ma quando è lì per gli altri sono guai”.

288 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views