1.138 CONDIVISIONI

Moto2, violenta caduta per Lorenzo Baldassarri nelle qualifiche di Assen

Highside violentissimo per il pilota italiano durante le qualifiche della classe cadetta. Colpito anche dalla moto, la sensazione è stata che abbia perso conoscenza nell’impatto. Esposta bandiera rossa per consentire le operazioni di soccorso.
A cura di Valeria Aiello
1.138 CONDIVISIONI
Immagine

Violenta caduta per Lorenzo Baldassarri durante le qualifiche del Gp d’Olanda della Moto2. Il 20enne pilota di San Severino Marche è incappato in un improvviso highside in prossimità della curva 15, una curva che si affronta a circa 200 km/h dove è stato sbalzato dalla sua Kalex, picchiando violentemente contro l’asfalto.

Colpito anche dalla moto, la sensazione è stata che Baldassarri abbia perso conoscenza nell’impatto. Immediata l’esposizione della bandiera rossa da parte di commissari di pista per consentire le operazioni di soccorso.

Le operazioni di soccorso / MotoGp.com
Le operazioni di soccorso / MotoGp.com

Come da protocollo, l’ambulanza ha raggiunto il settore dove i è verificato l’incidente per trasportare il pilota marchigiano al centro medico del circuito. Il primo aggiornamento è rassicurante e dice che Baldassarri è cosciente. Da indiscrezioni, avrebbe rivolto qualche parola a uno dei soccorritori.

https://www.youtube.com/watch?v=dq1WpiXJu8U

Secondo quando riportato dal sito ufficiale MotoGP, Baldassarri è in condizioni stabili. Verrà trasportato in ambulanza in un vicino ospedale per essere sottoposto a ulteriori controlli medici.

1.138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views