37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3, Bastianini non ha l’ok a correre a Le Mans. Enea: “Mi concentrerò per il Mugello”

Il riminese del team Gresini Racing dichiarato unfit to race da parte dei medici della Fim. Continuerà la fisioterapia per tornare in forma per il Gp di casa il prossimo 22 maggio.
A cura di Valeria Aiello
37 CONDIVISIONI
Enea Bastianini / Getty
Enea Bastianini / Getty

Ci ha provato, per non vivere con il rimorso ed ha raggiunto a Le Mans dove oggi pomeriggio è stato sottoposto alla visita dei medici per provare a correre il Gp di Francia. Enea Bastianini aveva tanta voglia di scendere in pista su uno dei circuiti dove negli ultimi due anni era sempre stato veloce ma i medici della Fim non lo hanno ritenuto idoneo a tornare in sella alla sua Honda. Bastianini era incappato in una sfortunata caduta durante un allenamento in moto a San Marino mercoledì scorso, e giovedì era stato operato dal Dott. Giannicola Lucidi che aveva ridotto la frattura al polso destro.

Il 18enne riminese aveva già iniziato la riabilitazione, sottoponendosi a numerose sessioni di fisioterapia, con l’obiettivo di acquistare in fretta una buona mobilità del polso. Ma nonostante gli sforzi, non potrà essere al via del quinto round stagionale.

Mi dispiace – ha commentato Bastianini – avrei voluto scendere in pista e provare a correre.

Ora continuerò le terapie e mi concentrerò per essere pronto per il Gp di casa”.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views