1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Moto3: Mir, Bulega e Di Giannantonio, lotta a tre per il titolo di rookie of the year

Con lo scettro di campione del mondo già nelle mani di Binder, si infiamma la sfida per il secondo posto tra Navarro e Bastianini e la battaglia per il titolo di miglior esordiente tra il maiorchino e i due italiani, racchiusi in appena sei punti iridati.
A cura di Valeria Aiello
1 CONDIVISIONI
Nicolò Bulega / Getty
Nicolò Bulega / Getty

Ad Aragon Brad Binder ha vinto il titolo della Moto3 con quattro gare di anticipo ma nel mondiale della classe cadetta resta ancora molto da decidere. Jorge Navarro e Enea Bastianini sono in lotta per il secondo posto mentre tra i giovani esordienti di questa stagione è una partita ancora tutta da giocare tra il maiorchino Joan Mir e gli italiani Nicolò Bulega e Fabio di Giannantonio. Tutti e tre hanno debuttato nel mondiale lo scorso anno come wild card e in questa stagione in Moto3 stanno regalando spettacolo in pita nella battaglia per il titolo di rookie of year.

Lotta a tre per il titolo di rookie of the year

Quarto in campionato, Joan Mir è pronto ad affrontare la tripletta di ottobre. In questa stagione il 18enne spagnolo ha centrato la sua prima vittoria in carriera, Austria, al Red Bull Ring, scattando dalla pole conquistata nelle qualifiche del sabato. Terzo a Misano, il portacolori del team Leaopard Racing riparte dal Giappone con quattro punti sul primo inseguitore in classifica, Nicolò Bulega, promessa della Vr46 Aademy di Valentino Rossi tra le fila dello team SkY Racing.

Fabio Di Giannantonio sl podio del Mugello / Getty
Fabio Di Giannantonio sl podio del Mugello / Getty

Dopo aver brillato nel Cev, nella quarta gara della stagione Bulega ha centrato la prima pole, chiudendo secondo in gara, a Jerez. Il 17enne di Montecchio Emilia è costantemente in lotta con i piloti di testa anche se in questa stagione non è ancora tornato sul podio. A 111 punti, due dietro a Bulega, c’è il 18enne Fabio Di Giannantonio che come Mir arriva dalla Red Bull MotoGP Rookies Cup e dopo le prime gare di adattamento in Moto3, ha raccolto i primi punti al Mugello, lanciandosi nella scena internazionale con un brillante secondo posto cui sono seguiti i podi di Assen e Brno. Dei tre rookie in lotta, il “Diggia” del team Gresini racing è l’unico ad essere salito tre volte sul podio. Con piloti del calibro di Binder e Navarro dal 2017 in Moto2, Mir, Bulega e Di Giannantonio saranno i futuri protagonisti della classe.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views