1.114 CONDIVISIONI

Moto3, Paolo Simoncelli: “Emozionato per il debutto della Sic58 Squadra Corse”

Il team nato dalla volontà del papà di Marco esordirà nel Motomondiale: “Spero in un buon esordio, Suzuki e Arbolino hanno tanto potenziale”.
A cura di Valeria Aiello
1.114 CONDIVISIONI
Paolo Simoncelli / LaPresse
Paolo Simoncelli / LaPresse

La Sic58 Squadra Corse di Paolo Simoncelli è pronta al debutto nel Motomondiale, in classe Moto3, con i piloti Tatsuki Suzuki e Tony Arbolino. Nata da ormai tre anni, la squadra che porta il nome e numero di Marco Simoncelli, il campione di Coriano tristemente scomparso a Sepang il 23 ottobre del 2011, farà il grande salto nelle competizioni mondiali dopo aver partecipato ai campionati Cev e Civ dove il team continuerà ad essere presente in parallelo all’impegno in Moto3.

Paolo Simoncelli: "Emozionato, spero in un buon debutto"

Per papà Paolo, che ha fondato la squadra con la volontà di riportare in pista tutto quello che il ‘Sic’ ha rappresentato per lo sport e il motociclismo, l’esordio nella più prestigiosa categoria 250cc del motociclismo era uno degli obiettivi fin dall’inizio del progetto, coltivato con la speranza di dare ai giovani talenti una possibilità di crescere, imparare e vincere.

La cosa mi emoziona, perché pensavo di arrivare al mondiale fin da quando sono partito – racconta Paolo Simoncelli in un’intervista a MotoGp – Devo dire che arrivarci è bello. Spero di fare un buon esordio perché Suzuki è un pilota che ha già fatto il mondiale, l’ho seguito bene nelle ultime gare e ha tanto potenziale, e Arbolino è un bambino che è con me da tredici anni, ha tante doti ma credo che per lui sarà un anno di apprendistato”.

I due giovani piloti del team di Paolo Simoncelli saranno in sella a due Honda. Per Arbolino, dopo l’esperienza nei campionati junior sia italiano che spagnolo, sarà il primo anno nel Motomondiale.

Era il mio sogno da quando ero piccolo – ha ammesso il 16enne di Garbagnate Milanese – Con il progetto di Paolo (Simoncelli, ndr) ci tenevo e volevo andare al mondiale, glielo avevo detto dal primo anno che ho iniziato. L’anno prossimo sarà difficile ma sono tranquillo e spero che sia una bella avventura. Il mio obiettivo è fare esperienza e cercare di stare con i piloti che vanno più forte e imparare più che posso”.

“Sono molto contento di essere in questa scuderia – ha aggiunto il 19enne Suzuki che correrà la sua terza stagione in classe cadetta – Ho delle buone sensazioni e con Paolo Simoncelli mi trovo bene. Non vedo l’ora di iniziare”

1.114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views