Moto3, violento highside per Di Giannantonio nei test: clavicola rotta, si valuta l’operazione

Inizia male il 2017 di Fabio Di Giannantonio: la seconda e ultima giornata di test privati a Valencia si è conclusa con un brutto highside per il pilota del team Gresini che, sbalzato dalla sua Honda, ha picchiato violentemente sull’asfalto, procurandosi la frattura della clavicola destra. Subito soccorso in pista, ‘Diggia’ è stato trasportato al vicino ospedale di Valencia per i controlli medici, in seguito ai quali si valuterà il rientro in Italia per un intervento di riduzione della frattura.
“Verso fine giornata stavamo effettuando alcune prove di assetto e probabilmente a causa della gomma fredda ho fatto un high side, procurandomi la frattura di una clavicola – ha commentato Di Giannantonio – Peccato, è andata così, il morale però rimane alto: ora devo solo pensare a rimettermi in forma al più presto possibile” ha aggiunto il 18enne romano che dovrà ora fare i conti con una vera e propria tegola quando manca poco più un mese all’inizio del mondiale.

Nella giornata di ieri, a strappare il miglior riferimento è stato l’olandese del team Red Bull KTM Ajo, Bo Bendsneyder, che ha siglato il crono in 1’39.756. In pista anche alcuni team della Moto2, tra i quali Miguel Oliveira, sempre del team Red Bull KTM Ajo, l’unico a scendere sotto il muro dell’1’35. L’appuntamento con i prossimi test è fissato per l’8 marzo sul circuito di Jerez de La Frontera, primo dei tre giorni di test ufficiali per la Moto2 e la Moto3.