in foto: MotoGP 17 / Milestone

L'attesa è finita; MotoGP 17, il gioco prodotto da Milestone e che permette di rivivere l'emozione della pista in sella alle case della classe regina e impersonando Maverick Vinales, Valentino Rossi, Marc Marquez, Andrea Dovizioso o Jorge Lorenzo, è disponibile anche in Italia per PS4, PS4 Pro e Xbox One. Il videogioco promette un'esperienza più realistica che mai grazie agli effetti visivi e al suono, che riproduce le caratteristiche di ogni moto presente in griglia.

Modalità carriera pilota o team manager.

Diverse le possibilità di gioco: nella nuova edizione, infatti, sarà possibile scegliere tutti i piloti, le piste e le moto ufficiali della stagione 2017, oltre a più di 70 piloti storici, vere leggende che hanno fatto la storia del Motomondiale. Oltre a questo, però, si potrà anche scegliere di creare un proprio personaggio e di intraprendere una vera e propria carriera a partire dalla "Red Bull MotoGP Rookies Cup", la competizione riservata agli esordienti. Non solo pilota, però, ma anche team manager; tra le varie possibilità, infatti, c'è anche quella di partire da zero costruendo un team in grado di lottare per la conquista del titolo dalla Moto3 fino alla conquista della classe regina selezionando bene piloti, staff, ingegneri e nutrizionisti, oltre che attirare anche l'attenzione degli sponsor.

Un'altra delle novità del gioco è rappresentata dalla possibilità di sfidare altri utenti online: con la modalità Cooperativa e il nuovissimo MotoGP eSport Championship, un torneo esclusivo per PS4 e PS4 Pro, ci sarà la possibilità di di sfidare i migliori giocatori al mondo. I 16 giocatori più veloci potranno qualificarsi attraverso 7 eventi online per aggiudicarsi l’accesso alla finale, che si terrà in occasione del Gran Premio di Valencia e verrà trasmessa in diretta mondiale. In palio una Bmw M240i e tanti altri premi.