2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

MotoGp, a Silverstone nuova gomma da bagnato dopo i problemi di Brno

Michelin fornirà un ulteriore pneumatico a mescola media oltre alle specifiche morbida e dura a partire dal Gp di Gran Bretagna.
A cura di Valeria Aiello
2 CONDIVISIONI
Piero Taramasso, responsabile del programma Michelin MotoGp / Getty
Piero Taramasso, responsabile del programma Michelin MotoGp / Getty

Dopo i problemi che diversi piloti hanno avuto con la gomma anteriore durante la gara della MotoGp di domenica scorsa a Brno, Michelin corre ai ripari e introduce un nuovo pneumatico da bagnato dalla prossima gara a Silverstone. Jorge Lorenzo, Andrea Dovizioso e il suo compagno di squadra in Ducati, Andrea Iannone, avevano riportato tra gli altri un grave degrado della anterioreda bagnato morbida che con il passare dei giri era finita letteralmente in pezzi, perdendo intere parti della carcassa. Ascoltate le critiche dei piloti, Michelin ha fatto notare che il compound più morbido era progettato per condizioni di full wet mentre, dalla seconda metà di gara, i punti di frenata erano quasi del tutto asciuttii, mettendo così in crisi le gomme.

Dovizioso, che aveva perso tutto il battistrada centrale, aveva individuato il problema nelle due scelte troppo distanti in rigidità, chiedendo al fornitore una versione intermedia che Pietro Taramasso, responsabile del programma MotoGp di Michelin, ha confermato sarà disponibile a partire dal prossimo appuntamento in calendario, tra due settimane sul circuito di Silverstone.

Ci aspettiamo che a Silverstone faccia più freddo, e non sappiano ancora se porteremo solo morbide e medie, o tutte e tre i compound – ha spiegato Taramaso a Motorsport – Di sicuro porteremo quello medio”.

La gomma anteriore di Andrea Iannone durante la gara / Reddit
La gomma anteriore di Andrea Iannone durante la gara / Reddit
2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views